Home » Akragas, finanziamento per l’illuminazione dell'”Esseneto”. Deni: “Vogliamo tornare a calcare palcoscenici importanti”

Akragas, finanziamento per l’illuminazione dell'”Esseneto”. Deni: “Vogliamo tornare a calcare palcoscenici importanti”

Akragas

Le dichiarazioni post conferenza stampa del club siciliano per il finanziamento dell’impianto d’illuminazione dello stadio Esseneto di Agrigento

Importante novità in casa Akragas. Nella giornata odierna, infatti, si è tenuta la conferenza stampa per il finanziamento dell’impianto d’illuminazione dello stadio Esseneto di Agrigento.

Alla conferenza stampa della società hanno presenziato il patron Giuseppe Deni, il presidente Carmelo Callari, l’onorevole Giusy Savarino, l’onorevole Calogero Pisano e il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

Come dichiarato dall’onorevole Savarino, l’accordo firmato da Giorgia Meloni e Renato Schifani prevede un importantissimo finanziamento per la città di Agrigento e l’Akragas. Un milione di euro per illuminare lo stadio Esseneto che pone finalmente basi solide per dar vita a un progetto concreto di ripresa.

Di seguito, riportiamo le parole post conferenza stampa di tutti i protagonisti che hanno contribuito a concretizzare un impegno preso con la città e con i tifosi dell’Akragas.

Akragas

Akragas, le parole degli onorevoli Savarino e Pisano e del sindaco Miccichè

La conferenza stampa odierna del club biancazzurro ha dimostrato che certe volte il matrimonio tra sport e politica può portare dei risvolti positivi. A dimostrazione di quanto detto riportiamo le dichiarazioni del sindaco di Agrigento Francesco Miccicchè:Si parla da più di quarant’anni di questo impianto di illuminazione. Era uno degli obiettivi prefissati sia per la squadra che per la società. L’ho voluto fortemente dal primo giorno che ho messo piede al comune di Agrigento. Realizzare un impianto del genere vuol dire far crescere la nostra squadra in modo tale da poter raggiungere vette sempre più alte“.

In seguito si sono espressi anche l’onorevole Savarino e l’onorevole Pisano. Ecco quanto dichiarato da Savarino: “Molte cose che fino a ieri erano delle speranze sono diventate delle cose concrete, non solo per la squadra ma per tutta la città di Agrigento. Siamo molto felici di poter festeggiare questo finanziamento di un milione di euro con la dirigenza dell’Akragas.” Continua poi Pisano: “Aspettiamo da tantissimo tempo quest’illuminazione. Adesso procederemo anche ad altri interventi per ristrutturare lo stadio. Da parte nostra c’è stata molta disponibilità, noi non abbiamo mai lasciato solo l’Akragas e la città“.

Akragas

Le parole del presidente Callari e del patron Giuseppe Deni

Anche il presidente dell’Akragas Carmelo Callari si è espresso in merito alla questione: “Adesso dobbiamo andare avanti. Dobbiamo cercare quell’imprenditoria che ci dia quella possibilità di avere dei risultati economici interessanti per investire nella società e nella campagna acquisti. Adesso dobbiamo pensare al vero futuro dell’Akragas, che verte soprattutto su chi ci vuole dare una mano dal punto di vista economico”.

In conclusione, non potevano mancare le dichiarazioni del patron Giuseppe Deni: “Oggi è una giornata importante per l’Akragas perché quando si sposano sport e politica certe volte si fanno dei danni ma altre volte si può creare qualcosa di positivo. Vogliamo alzare il livello tecnico della squadra per far sì che nei prossimi anni l’Akragas ritorni a calcare dei palcoscenici importanti“.