Home » Akragas, Coppa: “Siamo stati molto bravi, chi era allo stadio si è divertito”

Akragas, Coppa: “Siamo stati molto bravi, chi era allo stadio si è divertito”

Akragas Coppa

Facebook Akragas

Comincia nel migliore dei modi la stagione dell’Akragas di Marco Coppa. I biancazzurri hanno trionfato con un secco 3-0 sull’Igea Virtus nel turno preliminare di Coppa Italia (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLINO). Con questo successo gli agrigentini si sono qualificati al primo turno, dove incontreranno il Ragusa, che ha sconfitto il Siracusa per 2-1.

Akragas

Akragas, Coppa:”Abbiamo giocato una bella partita, c’è tanta qualità”

L’Akragas di Coppa ha trionfato nel primo match della stagione. I biancazzurri sono partiti al meglio con la vittoria per 3-0. L’allenatore dei siciliani ha commentato la prestazione dei suoi esprimendo grande soddisfazione. “Oggi l’Akragas ha fatto veramente una bella partita, di grande intensità e attenzione tattica. Sono state fatte alcune giocate che hanno anche fatto divertire chi era allo stadio oggi. Sono molto soddisfatto dei ragazzi“.

Akragas Coppa

Coppa ha poi spiegato l’importanza della preparazione alla gara di oggi. “Abbiamo preparato bene la partita, io conosco bene gli avversari avendoli affrontati quattro volte l’anno scorso. Noi siamo stati bravissimi a fare nostri alcuni concetti in settimana e a metterli in campo oggi. Ai ragazzi non posso dire niente, sono stati bravissimi. Alcuni giocatori inevitabilmente prenderanno più avanti la condizione atletica, ma in linea generale li ho visti tutti bene per quasi 70 minuti“.

Akragas Coppa

Mi è piaciuta la fase di non possesso dei ragazzi, hanno un grande spirito di sacrificio. Questa è la cosa che mi rende più felice, posso fare affidamento su giocatori anche più avanti con l’età. Corrono tutti quando ce n’è bisogno, questo è ciò che mi fa più felice” ha commentato infine Coppa.

Da Morimoto a Llama: le ambizioni dell’Akragas

Nei giorni scorsi è stato tanto l’entusiasmo dei tifosi dell’Akragas di Coppa. La società biancazzurra ha infatti ufficializzato l’acquisto di Takayuki Morimoto, centrocampista che vestì la maglia del Catania in Serie A per 6 stagioni. Un ritorno in Sicilia che ha infiammato il calciomercato, oltre a far sognare i tifosi biancazzurri. Oltre al giapponese, ha firmato con l’Akragas Cristian Llama, anche lui ex Catania. Il centrocampista ha inoltre segnato oggi la sua prima rete in maglia biancazzurra trasformando il rigore dell’1-0. L’Akragas ha entusiasmato i propri tifosi con la promozione prima e con questi due acquisti dopo. I biancazzurri vogliono giocare un campionato di livello e le ambizioni sono importanti, come dimostra la vittoria di oggi.