Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Licata, si è svolta una riunione in casa Akragas per fare il punto della situazione. La dirigenza biancazzurra ha rinnovato piena fiducia nei confronti dell’allenatore Marco Coppa, che guarda già al prossimo impegno.
“E’ stata una riunione proficua su alcune tematiche che hanno portato alla sconfitta casalinga contro il Licata. Società e staff tecnico si sono confrontati per analizzare e capire cosa non ha funzionato nel derby di domenica scorsa.
Al termine della riunione il patron Deni ha rinnovato la piena fiducia all’allenatore Marco Coppa e l’ha esortato a proseguire nel suo lavoro di costruzione della nuova Akragas per disputare un campionato dignitoso. L’allenatore Coppa, il primo a essere dispiaciuto per il risultato negativo contro il Licata, si dice fiducioso per un pronto riscatto dell’Akragas a partire dalla gara di domenica prossima, contro la Gioiese.”
Questo il commento dell’allenatore: “Siamo già proiettati alla prossima e imminente gara di campionato. La squadra è concentrata e stiamo preparando la sfida contro la Gioiese nel migliore dei modi”.
“Ringrazio la Società per il sostegno e supporto dimostratomi in queste ore. C’è voglia di reagire e di dimostrare tutto il nostro valore. Continuerò a lavorare sodo per inculcare ai miei ragazzi la mia tattica e la mia idea di gioco. Sono certo che presto ci toglieremo grandi soddisfazioni.”
Se il percorso in campionato non è iniziato nel migliore dei modi, quello in Coppa Italia sta procedendo bene. Così come è stato il calciomercato: su tutti l’ingaggio di Takayuki Morimoto, ex Catania e Novara. In Coppa invece sono stati raggiunti i trentaduesimi di finale, dopo aver battuto in ordine l’Igea Virtus ed il Ragusa.