Akragas, Coppa: “Siamo in emergenza da più di una partita”
Basta un gol all’Akragas di Marco Coppa per portare a casa la seconda vittoria consecutiva. I biancazzurri, conquistando tre punti fondamentali, salgono dunque al sesto posto nella classifica del Girone I. L’allenatore non nasconde le difficoltà a causa degli infortunati ma elogia il gruppo squadra per la loro forza di volontà. Ecco le sue dichiarazioni nel postpartita.
Akragas, Coppa: “Spero di trovare i giusti interpreti”
Seconda vittoria consecutiva per l’Akragas dopo l’amaro inizio di campionato (sconfitta per 4-1 contro il Licata, ndr). Al termine del match contro il Sant’Agata l’allenatore Marco Coppa ha commentato: “Nel primo tempo loro hanno giocato meglio e hanno avuto più occasioni. Nel secondo tempo invece noi siamo usciti e abbiamo cambiato qualcosa anche dal punto di vista tattico. Abbiamo sistemato la situazione. Alla fine non so se la vittoria è meritata, però siamo riusciti a fare gol. L’importante è ancora una volta portare i tre punti a casa“.
Commenta poi la questione infortunati: “Siamo in emergenza da più di una partita. Non siamo al completo ma nonostante questo, credo che quella di oggi sia una vittoria di gruppo, come quella di domenica. Credo che sia la vittoria di un grandissimo gruppo e di un grande attaccamento”.
Un ringraziamento speciale: “Devo anche ringraziare i ragazzi che mi hanno fatto il regalo di venirmi ad abbracciare in panchina. Per me questo è un segno di grande orgoglio e commozione perché loro sanno come stiamo lavorando e in che situazione siamo. Nonostante la sofferenza riusciamo però a portare a casa buoni risultati“.
Conclude poi: “Stiamo cercando, insieme alla società, di sistemare la squadra nel migliore dei modi. Ho dovuto cambiare qualche mia scelta tecnica e adattarmi ai giocatori che avevo a disposizione. Spero di trovare i giusti interpreti per portare avanti la mia idea di gioco“.