Akragas, Diego Russello: “Voglio rilevare il club e portarlo in Serie A”
L’imprenditore di origini agrigentine, Diego Russello, è da un po’ di tempo che mostra il suo interesse per acquistare il 100% delle quote dell’Akragas, club di Serie D. Il sogno di Russello è quello di diventare presidente della società biancazzurra, infatti quest’estate l’imprenditore aveva già palesato l’interesse ma l’attuale patron Deni lo aveva liquidato affermando che l’Akragas era “aperta a nuovi imprenditori ma non in vendita“.
Nelle ultime ore però, tramite i propri canali social, Diego Russello ha spiegato il perché vuole acquistare la società agrigentina: “Il motivo perché voglio comprare l’Akragas? Prima di tutto perché ho Agrigento nel mio cuore. Poi perché sento una forte attrazione per la squadra dell’Akragas e ultimo perché sogno di portarlo in Serie A. Questo sogno posso farlo diventare realtà, ho i mezzi per farlo“.
Akragas, l’attuale stagione
La società biancazzurra milita nel campionato di Serie D del girone I, attualmente la posizione in classifica non è delle migliori: decima con 35 punti. La squadra dell’allenatore Marco Coppa non può rischiare di finire in zona playout e dovrà combattere per assicurarsi la salvezza. La prossima partita in programma è contro la Sancataldese il 17 marzo alle ore 15:00. Successivamente, la società agrigentina giocherà contro l’Igea Virtus il 24 marzo e contro il Reggio Calabria il 28 marzo. Questa partita sarà l’ultima del mese, la tifoseria spera che la squadra biancazzurra possa conquistare punti fondamentali per non rischiare ulteriormente in ottica classifica.