Home » Akragas, adesso è ufficiale: Giancarlo Favarin è il nuovo allenatore

Akragas, adesso è ufficiale: Giancarlo Favarin è il nuovo allenatore

L’Akragas ha annunciato il suo nuovo allenatore: si tratta dell’ex Livorno Giancarlo Favarin

Confermata l’anticipazione di SerieD24. Con un comunicato ufficiale diramato sui propri canali, infatti, l‘Akragas ha annunciato l’arrivo di Giancarlo Favarin. L’esperto allenatore ex Livorno tra le altre prende il posto dell’esonerato Lillo Bonfatto.

Per Favarin – che sta già conducendo il suo primo allenamento ad Agrigento – la missione è quella di svoltare la stagione dei biancazzurri, al momento all’ultimo posto nella classifica del girone I di Serie D.

Akragas, ufficiale Giancarlo Favarin. La nota del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del club biancazzurro. “La Società dell’Akaragas comunica di aver sollevato Lillo Bonfatto dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Al mister vanno i ringraziamenti per la dedizione, la professionalità dimostrata e per il lavoro fin qui svolto. Il club biancoazzurro gli augura il meglio per il prosieguo della propria carriera, precisando che tale esonero è avvenuto su indicazione dei nuovi soci” spiega la nota del club.

Successivamente, ancora l’Akragas: La Società affida la guida tecnica dell’Akragas all’esperto Giancarlo Favarin, originario di Marina di Pisa, che dovrebbe firmare ufficialmente nei prossimi giorni”. La parte finale del comunicato è dedicata al profilo del nuovo allenatore dei biancazzurri: “È un allenatore di grande esperienza, competente e dal grande carisma. Favarin è un allenatore che può vantare oltre 700 panchine tra Serie D e C. Lo scorso anno ha allenato il Livorno in Serie D. Nella sua lunga carriera ha vinto sei campionati tra i professionisti con squadre del calibro di Lucchese, Aglianese, Andria, Castelnuovo e Venezia. Alla guida della Lucchese, nella stagione 2009/2010, ottiene la promozione in C1 e vince anche la Supercoppa Lega di Serie C, vedendosi così assegnare la “panchina d’oro di serie C”.