È inglese, ma a FM24 gioca con l’Akragas: “Una scelta di cuore. Vederli dal vivo? Magari!”
“Ti utilizzo a Football Manager e sei fantastico”. Nasce tutto così. A inviare il messaggio su Instagram è Carmelo James Green. A riceverlo, invece, è Samuele Puglisi, centrocampista del 2002 che gioca con l’Akragas. Ma contestualizziamo. Carmelo è un ragazzo di 27 anni, arriva da Chester, in Inghilterra, ed è un giocatore assiduo di Football Manager. Ha deciso di scrivere a Puglisi, complimentandosi con lui per le sue qualità nel famoso gioco manageriale. Puglisi ha letto e ha risposto. “Ahahahah thank you”. Una risata emblematica, che simboleggia quanto sia strano per un giocatore di Serie D ricevere questi messaggi.
Sì, ma perché un 27enne inglese ha in squadra Puglisi? E perché ha pescato in Serie D italiana? A rispondere a tutte queste domande è stato proprio Carmelo James Green, che a seried24.com ha spiegato come è arrivato al giovane centrocampista siciliano, alla Serie D e all’amore per l’Italia.
“La mia famiglia ha origini siciliane, per questo ho scelto l’Akragas a FM 2024”
“Una scelta di cuore”. L’ha definita così Carmelo, ragazzo inglese che ha scelto di giocare con l’Akragas nel noto gioco manageriale Football Manager 2024. “Aspetto sempre qualche mese prima di cominciare giocare a Football Manager in modo da poter scaricare una lega creata, che poi è sempre quella italiana, dalla Serie A alle categorie dilettantistiche. Ho sempre scelto di giocare con l’Akragas perché è una delle squadre più vicine alla città da cui proviene la mia famiglia, che è originaria di Racalmuto (Comune in provincia di Agrigento, ndr)”, ha dichiarato Carmelo a seried24.com.
Ed è proprio nell’Akragas che scopre Puglisi, centrocampista classe 2002 del “Gigante” nel corso dell’attuale campionato di Serie D. Carmelo James Green rimane subito impressionato dalle sue qualità nel gioco al punto da decidere di manifestare i suoi apprezzamenti in direct su Instagram. “In passato avevo visto altri appassionati di Football Manager inviare messaggi ai giocatori della loro squadra e ricevere una risposta. Quindi ho pensato di contattarlo e aspettare una risposta, visto che lo considero un grande giocatore”.
“Ho avuto altri giocatori ex Serie D. In Sicilia a vedere l’Akragas? Magari!”
Ma Samuele Puglisi non è l’unico giocatore italiano passato dalla Serie D che Carmelo James Green ha avuto modo di “usare” nel gioco. “Non conosco tantissimi giocatori di Serie D se non quelli dell’Akragas. Ma in squadra ho ingaggiato altri, come per esempio Enrico Canino, ex giocatore del Trapani e della Sancataldese, ma anche Lorenzo Iseppon, ex giocatore del Ragusa e del Giarre (ora al Real Belvedere in Eccellenza Sicilia, ndr) e Lorenzo Migliorelli, ex giocatore dell’Acireale. I giocatori più forti del campionato giocano con la LFA Reggio Calabria. Quando li affronto hanno sempre grandissima qualità”.
Infine il giovane ragazzo inglese ha concluso: “Mi diverto tanto a giocare con l’Akragas perché è una squadra che mi sta a cuore per i motivi già detti. E poi usare la formazione agrigentina in diversi giochi manageriali di calcio mi ha davvero fatto conoscere il mondo del calcio dilettantistico italiano. Andare all’Esseneto a vedere l’Akragas? Se avessi l’opportunità mi piacerebbe, sarebbe fantastico. Sono stato ad Agrigento a dicembre 2022. Durante la vacanza ho portato con me la mia ragazza per vedere l’Esseneto perché avevo sentito il nome tante volte ma non avevo mai visto il posto di persona”.