Akragas, ufficiale il rinnovo di Garufo
L’ex Reggina proseguirà la sua avventura ad Agrigento: c’è l’annuncio
Desiderio Garufo sarà ancora un giocatore dell’Akragas. E’ arrivata la conferma del rinnovo da parte del club attraverso un comunicato ufficiale. Di seguito viene riportata la nota integrale: “Un mix di quantità e qualità in mezzo al campo. Desiderio Garufo è ancora con noi“.
“La società biancoazzurra – si legge – è lieta di annunciare la riconferma del forte ed esperto “tuttocampista” Desiderio Garufo. L’accordo tra le parti è stato concluso in poco tempo. Garufo ha firmato un contratto biennale che lo legherà all’Akragas fino a giugno del 2026“.
Il comunicato continua: “Garufo vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. Ed ancora Garufo vanta quattro vittorie di campionati dilettantistici in Eccellenza con Alcamo, Nissa, Canicattì e Akragas. Poi ha vinto due Supercoppa Italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza con l’Akragas“.
La nota diramata dall’Akragas conclude così: “Grande soddisfazione per il Direttore Cammarata e tutta la Società, con in testa il Presidente Carmelo Callari, il Patron Giuseppe Deni e l’amministratore delegato Graziano Strano“.
Garufo resta all’Akragas
Più di 30 presenze in Serie B, 4 campionati vinti in Serie C e poi l’approdo in Serie D. Da dicembre, difatti, Garufo fa parte della rosa dell’Akragas. Terminata la stagione, sono state fatte dal calciatore e dal club le valutazioni sul futuro. La scelta, come comunicata, è stata quella di proseguire insieme.
Proprio ad Agrigento è iniziata l’importante carriera di Garufo. Piazza che per lui è stata trampolino di lancio verso le importanti avventure con Reggina, Parma, Trapani e altre squadre blasonate. Da qualche mese c’è stato il “ritorno a casa”, e adesso è certo che Garufo vestirà fino al 2026 i colori biancazzurri.