Non ha intenzione di fermarsi la campagna acquisti dell’Akragas. I Giganti hanno ufficializzato infatti l’arrivo dell’esterno d’attacco Paolo Grillo. Un rinforzo importante per la rosa di Coppa e voluto fortemente dal d.s. Cammarata e d.t. Russo. “Il nuovo attaccante è già a disposizione del mister e non vede l’ora di scendere in campo per dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi del club akragantino“, si legge nel comunicato ufficiale.
Cresciuto calcisticamente nel Palermo, Paolo Grillo passa le sua prime annate da professionista in Lega Pro con le maglia di Robur Siena, Siracusa, Pro Vercelli e Sicula Leonzio. Con quest’ultima, nel 2019/20, realizza il suo miglior score in carriera con 27 presenze e 4 gol. Un rendimento che gli vale la chiamata del Cittadella, in Serie B. In cadetteria però, Grillo non riesce a confermarsi e, dopo un anno complicato, ritorna nel palcoscenico della C dove trascorre le ultime due stagioni con Vibonese e ACR Messina.
Rimasto svincolato in estate, per lui l’Akragas rappresenta un’opportunità importante per provare a rilanciarsi. Si tratta di un giocatore dalla grande fantasia, che può occupare di fatto tutte le posizioni della trequarti offensiva.
I siciliani sono stati i grandi protagonisti dell’estate di calciomercato in Serie D. Acquisti ambiziosi e romantici come quelli degli ex Catania Llama, Litteri e Morimoto. Paolo Grillo va a puntellare una rosa che certamente ambisce a posizioni di vertice nel girone I. Dopo un esordio shock (sconfitta per 1-4 nel derby con il Licata), la squadra di Coppa si è ripresa mettendo in fila 3 vittorie con Gioiese, Sant’Agata e Ragusa. Domenica arriva la sfida contro il Trapani, un crocevia importante per testare le ambizioni di questo Akragas.