Intervenuta durante la trasmissione “Un caffè con” di Akragas TV, Roberta Lala ha detto la sua riguardo alle condizioni in cui versa lo stadio “Esseneto” di Agrigento. La presidentessa del club siciliano si è scagliata contro l’amministrazione comunale di Agrigento che non ha mantenuto le promesse fatte alla società.
L’Akragas, come sottolineato dalla sua numero uno, punta a tornare tra i professionisti. Magari non quest’anno, i giganti al momento sono ottavi nel girone I, ma nelle prossime stagioni e per farlo ha bisogno di uno stadio adeguato che supporti il progetto tecnico.
La presidentessa dell’Akragas Roberta Lala, ai microfoni ufficiali del club biancazzurro, si è scagliata duramente contro l’amministrazione comunale di Agrigento. Sottolineando come, in tre anni di mandato, non siano state mantenute le promosse fatte alla società riguardo alla ristrutturazione dello stadio “Esseneto“.
Queste le parole di Roberta Lala. “Abbiamo grandi progetti. Questa stagione ci servirà per assestarci nella categoria, ma la Serie D sta stretta alla nostra città. Per l’Esseneto non sono arrivati i fondi del Pnrr e non c’è stata neanche la possibilità di avere in gestione lo stadio. Il comune ci aveva promesso interventi e fino ad oggi non è stato fatto niente. Un politico che non rispetta le promesse è un politico fallito“.
Passando dalla politica al campo, l’Akragas sta disputando una buona stagione. Venti punti in quattordici partite, frutto di sei vittorie, due pareggi e sei sconfitte, e ottavo posto in campionato. Un andamento in linea con gli obiettivi iniziali della società che ambiva a stare vicina alle posizioni di vertice. L’Akragas infatti è a soli cinque punti dall’ultimo posto utile per accedere ai play-off.
Probabilmente il problema principale di questo ritorno in Serie D degli agrigentini riguarda il numero di sconfitte. Sei ko sono troppi per una squadra che punta ai play-off. Domenica l’Akragas riposerà e poi sarà attesa dalla trasferta di San Luca. Un’occasione importante per tornare a vincere, visto che la formazione di Coppa non conquista i tre punti dalla sfida contro la Sancataldese del cinque novembre.