Akragas-Licata 1-4, il tabellino del match
Akragas-Licata, la diretta della partita – Riparte la Serie D che – dopo la Coppa Italia – vede adesso l’inizio del campionato. Nel girone I, nello specifico, a sfidarsi alle ore 15:00 all’Esseneto di Agrigento, Akragas e Licata in un derby sentitissimo da entrambe le tifoserie e che mancava ormai da dieci anni, dal 2013/14. La squadra agrigentina si è resa protagonista di un mercato importante con gli arrivi di Llama e Morimoto su tutti, mentre i gialloblù hanno riconfermato gran parte dei calciatori dello scorso anno, aggiungendo altri elementi come Haberkon, Murgia e Francia tra i tanti.
Akragas-Licata, il tabellino
AKRAGAS (4-2-3-1): Sorrentno; Rechichi (58′ Marrale), Echeverria, Rossi, Petrucci; Le Mura, Sanseverino (78′ Perez); Llama, Trombino, Di Mauro (78′ Ruffino); Litteri. A disposizione: Busà, Cipolla, Greco, Mannina, Scozzari, Baio. Allenatore: Marco Coppa.
LICATA (3-5-2): Valenti; Orlando, Calaiò, Cappello (86′ Pino); Giannone (91′ Garau), Rotulo (73′ Francia), Pedalino, Murgia, Lanza; Saito (79′ Biondi), Minacori (73′ Vari). A disposizione: Galesi, D’Amico, Salvemini, Giuliana. Allenatore: Pippo Romano.
AMMONITI: Llama (A), Murgia (L), Valenti (L), Cappello (L), Sanseverino (A)
MARCATORI: 14′ Rotulo (L), 24′ Lanza (L), 62′ Minacori (L), 72′ Cappello (L), 81′ Marrale (A)
Akragas-Licata, la diretta della partita
95′ – FINISCE LA PARTITA! Il Licata vince l’atteso derby contro l’Akragas per 1-4: settore ospiti in festa.
84′ – Punizione pericolosa per il Licata dal limite: ci prova Orlando, palla alta di un soffio.
81′ – GOL DELL’AKRAGAS! Punizione di Litteri, vola Valenti, ma Marrale mette dentro a porta vuota.
79′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Saito e dentro Biondi.
78′ – SOSTITUZIONI PER L’AKRAGAS: fuori Sanseverino e Di Mauro, dentro Perez e Ruffino.
73′ – SOSTITUZIONI PER IL LICATA: fuori Rotulo e Minacori, dentro Vari e Francia
72′ – POKER DEL LICATA! Mischia in area, Cappello la raccoglie e con il sinistro batte Sorrentino.
69′ – Ancora Llama cerca Litteri, che la gira di testa: palla sul fondo. Occasione Akragas.
67′ – Accenno di rissa in campo! Ammoniti Cappello e Sanseverino.
62′ – LICATA CALA IL TRIS! Minacori dal dischetto spiazza Sorrentino e fa 0-3.
61′ – CALCIO DI RIGORE PER IL LICATA! Atterrato Minacori su trattenuta di Petrucci.
56′ – Akragas vicina al gol dell’1-2. Llama sventaglia per Rechichi, che prova il cross e ne viene fuori un tiro che per poco non beffa Valenti: palla in corner.
54′ – Le Mura ci prova da fuori: palla altissima.
53′ – Cross di Murgia per Saito che prova la rovesciata, che diventa quasi un assist per Minacori, ma Sorrentino blocca.
51′ – L’Akragas prova a partire forte e al 51′ c’è un cross di Llama per Di Mauro, che prova a rimetterla in mezzo ma senza successo.
16:05 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
48′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!
47′ – Llama scatenato, dribbla un avversario, converge in mezzo e calcia: palla sul fondo.
43′ – Ancora Llama converge in mezzo e cerca Di Mauro sul secondo palo, ma Valenti è attento in uscita e blocca.
40′ – Llama, tra i migliori dei suoi, prova a inventare la giocata, ma Calaiò è bravissimo a chiuderlo in area di rigore.
35′ – Akragas che prova a essere propositivo, ma Licata che in ripartenza è pericolosissimo.
28′ L’Akragas prova a reagire e lo fa con Sanseverino, che prova il destro incrociato, ma Valenti si stende e respinge. Poi Cappello mette fuori.
24′ RADDOPPIA IL LICATA! Giannone raccoglie palla sul vertice dell’area destro, prova un tiro-cross sul quale arriva Lanza, che di interno sinistro non sbaglia e fa 0-2. Esplode il settore ospiti.
21′ – Punizione a giro di Llama, ma Valenti vola e mette in corner. Akragas che prova a premere.
18′ – Altra occasione per l’Akragas, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Questa volta però c’è il salvataggio sulla linea di un difensore gialloblù sullo stacco di Rechichi.
14′ – LICATA IN VANTAGGIO! Ripartenza fulminante dei gialloblù, Minacori in mezzo per l’inserimento di Rotulo, che di prima la mette sul secondo palo e fa 0-1.
7′ – Prima occasione Akragas: punizione dalla sinistra di Llama, colpisce di testa Rechichi, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
15:02 – INIZIA LA SFIDA!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Akragas-Licata in tv e in streaming: dove vedere la partita
Dove vedere in tv e in streaming la partita tra Akragas e Licata? L’atteso derby tra le due squadre siciliane non ha copertura televisiva tramite satellite. Sarà però possibile assistere alla sfida in diretta streaming sulla pagina dell’Akragas, pagando 12,99 euro per visionare la partita, acquistabile sul sito ufficiale del club www.akragastv.it (sulla pagina social tutti i dettagli).
Inoltre, potrete seguire il live testuale su seried24.com, minuto per attimo, occasione per occasione. La trasferta è stata limitata a 150 persone nel settore ospiti dopo la decisione della Questura. I due club hanno lavorato affinché la sfida non si giocasse esclusivamente con il pubblico di casa.