Akragas, Litteri punisce il Real Casalnuovo: all’Esseneto finisce 1-0

Gianluca Litteri decide la sfida contro il Real Casalnuovo: l’Akragas vince 1-0. L’ex attaccante di Inter e Catania ha sbloccato la sfida al 14′ del primo tempo, realizzando difatti la sua seconda rete stagionale e regalando tre punti importanti alla propria squadra. La gara, inizialmente programmata per lo scorso 25 febbraio, è stata posticipata in seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile .

Litteri, dall’addio al Catania alla firma con l’Akragas

Litteri arriva all’Akragas la scorsa estate, dopo aver salutato il Catania, fresco vincitore del girone I di Serie D. L’attaccante fino ad ora ha realizzato due reti in undici presenze: “Ho sofferto, ho pianto e ho dato quel che potevo – diceva l’attaccante salutando Catania – Anche quando stavo a guardare pur sentendomi pronto dopo i problemi fisici, senza mai pronunciare una parola fuori posto”.

Perché la vittoria dell’elefante, da sempre, conta più di tutto il resto. Conserverò per sempre i vostri volti alla festa promozione, non ho voluto toccarla quella coppa. Non la sento mia fino in fondo anche se mi piace pensare di esserci comunque stato quest’anno. Come uno di voi“.

Akragas, ufficiale Gonzalez: il comunicato

L’Akragas occupa l’undicesimo posto del girone I di Serie D con 32 punti. Nei giorni scorsi è arrivata la firma del trequartista argentino, Francisco Gonzalez.“Colpo per il futuro dall’Argentina – recita il comunicato diramato dal club – Arriva il talento Francisco Gonzalez. Arriva dall’Argentina il nuovo e interessante innesto di prospettiva dell’Akragas. Grazie all’ottimo lavoro svolto in Sudamerica del responsabile mercato estero del club biancoazzurro Massimo Ferraro, la Società della Presidente Roberta Lala si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francisco Gonzalez, classe 2004“.

È un trequartista, in grado di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo, sia seconda punta che esterno d’attacco di entrambe le fasce. Gonzalez è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Deportivo de Colon. Poi dal 2014 al 2017 ha militato nell’Atletico Belgrano de Cordova. Nel 2018 è tornato al Deportivo de Colon per poi approdare in prima squadra“.

Published by
Redazione