Akragas, Christian Llama è in città: “Contento di rappresentare questo club”
Sta per iniziare ufficialmente l’avventura di Christian Llama all’Akragas. L’esterno argentino è arrivato nel pomeriggio del 21 luglio ad Agrigento accolto dal Direttore dell’Area Tecnica Giuseppe Lo Presti e dall’attaccante Gianluca Litteri.
Tanta l’emozione per il ritorno in Sicilia del classe 1986 dopo la duplice esperienza al Catania tra Serie A e Serie C. L’ufficialità del 37enne è arrivata agli inizi di luglio, ora è pronto per una nuova avventura in una categoria complicata come la Serie D. Ora grande attesa per il possibile secondo colpo internazionale che corrisponde al nome di Takayuki Morimoto.
E’ possibile visionare il video dell’arrivo di Llama ad Agrigento direttamente dalla pagina Facebook dell’Akragas.
Le sue prime parole: “Sono molto contento di tornare in Sicilia e rappresentare Akragas. Sono convinto che sarà un anno importante per questo club. Qui perchè c’è una società seria. Ai tifosi dico di accompagnarci per tutta la stagione”.
Akragas, la carriera di Llama
Cresciuto nell’Arsenal de Sarandi, Cristian Llama è un esterno sinistro che può giocare anche nei cinque di centrocampo o addirittura come centrocampista centrale. Nel 2007 approda in Italia, a Catania, ma non trovando spazio torna in Argentina in prestito, vestendo la maglia del Newell’s Old Boys.
Tornato in Sicilia nel 2008/2009, riesce a trovare più spazio grazie all’avvento di Walter Zenga e dall’anno successivo è quasi sempre titolare. Sotto la guida di Atzori e Mihajlovic, rimane uno dei punti fissi del centrocampo rossazzurro. Successivamente passa in prestito alla Fiorentina, sempre in Serie A, dove rimane un solo anno.
Terminato l’anno in viola Llama torna in Argentina dove rimane fino al 2018, vestendo le maglie di Veracruz, Colón, Agropecuario e Gimnasia, tra Primera Division e Nacional B.
Nell’estate 2018 torna al Catania, nel frattempo retrocesso in Serie C, ma presto rescinde consensualmente a causa dei problemi finanziari del club tornando in Sudamerica. Ora una terza nuova avventura in un club ambizioso come l’Akragas.