Akragas scatenato sul mercato, le operazioni in entrata |FOCUS
L’Akragas è una tra le protagoniste assolute di questo calciomercato estivo. I siciliani hanno messo a segno una decina di nuovi colpi. Spiccano nomi importanti, tra cui qualche ex giocatore di Serie A. Facciamo dunque il punto sulla nuova rosa a disposizione di Marco Coppa.
Akragas, tutti i colpi di mercato
Nessuno forse se lo aspettava ma l’Akragas sta formando una grande rosa per la prossima stagione. Il club è infatti una delle società più attive sul mercato estivo. Oltre dieci i colpi messi a segno nei primi quindici giorni di luglio, senza contare le riconferme. Marco Coppa avrà dunque a disposizione diverse alternative di gioco. Ma andiamo a scoprire chi sono i nuovi innesti biancazzurri.
Il reparto difensivo si arricchisce dell’esperienza di Johad Ferretti. Cresciuto nelle giovanili di Marsiglia, Genoa e Milan, vanta circa 100 presenze in Serie C con le maglie, tra le altre, di Spal, Benevento, Matera, Albinoleffe. Significative anche le esperienze in B con la Ternana e in Serie D con Lucchese, Sestri Levante, Insieme Formia e infine, nella passata stagione, Ragusa.
A centrocampo ufficializzati gli arrivi di Cristian Llama, Giulio Sanseverino e diversi under. Tutti con una grande esperienza alle spalle e diversi anni di permanenza tra i professionisti. Per Llama è la prima volta in Serie D dopo le due esperienze in Italia, tra Serie A e Serie C, con le maglie di Fiorentina e Catania. Per Sanseverino invece, si tratta di un ritorno dopo la stagione 17/18. Palermo, Pisa, Messina, Savoia e Perugia le diverse tappe nel corso della carriera prima del suo arrivo al Villa Valle lo scorso campionato.
Akragas, i bomber dell’attacco
A poche settimane dall’inizio del mercato estivo l’Akragas sta regalando grandi gioie ai propri tifosi, soprattutto in attacco con l’arrivo di Gianluca Litteri, Alfredo Trombino. In attesa dell’ufficialità, ormai certa, di Takayuki Morimoto.
Litteri vestirà, dunque, i colori biancazzurri nonostante le diverse offerte tra la Serie C e i dilettanti. 176 gol, oltre 300 gare giocate in carriera e le prestigiose maglie di Ternana, Cittadella e Venezia. Dopo i problemi fisici della scorsa stagione, il classe ’88 ha voglia di rimettersi in gioco.