Akragas, Deni su Morimoto: “Problemi burocratici. Al 50% non faremo più nulla”
Akragas, il punto su Takayuki Morimoto – Intervenuto in una conferenza stampa di metà stagione, l’ex presidente dell’Akragas, Giuseppe Deni, ha tracciato un bilancio sui biancazzurri, momentaneamente a metà classifica nel girone I di Serie D.
In particolare, uno dei temi della conferenza è stata la posizione di Takayuki Morimoto, vero e proprio colpo di mercato fatto in estate dall’Akragas, ma non ancora tesserato e dunque senza presenze fin qui in Serie D. “Errori di mercato ne sono stati commessi – non nasconde Deni. “Da alcuni calciatori ci si aspettava sicuramente di più, come da Gianluca Litteri. Tuttavia, sappiamo del duro infortunio che l’ha costretto a stare fuori a lungo. Chiaramente, senza attaccanti, qualche punto manca”.
Proprio su Morimoto, l’ex presidente dell’Akragas ha spiegato l’attuale situazione intorno al calciatore giapponese ex Catania: “Lo abbiamo mandato in Giappone facendogli il biglietto d’aereo a cifre esose, ci avevano detto che lì avrebbe risolto il problema. Ma a oggi la Questura di Agrigento e l’ambasciata si rimbalzano. Uno dà la responsabilità all’altro e viceversa. Se entro la prima settimana di gennaio non si risolve nulla, non faremo più nulla. Percentuale di riuscita? Il segretario dice 50%” – ha spiegato Giuseppe Deni.
Akragas, il punto a metà stagione
L’Akragas di Giuseppe Deni ha salutato il 2023 con una sconfitta per 3-1 sul campo del Portici. Un periodo sicuramente non felice per la squadra agrigentina, che non vince da sei partite e ha perso le ultime due. 21 punti in classifica, decimo posto, +4 dai playout e -8 dai playoff. Questo in sintesi il girone d’andata della squadra biancazzurra.