Akragas-Nuova Reggina 1-1, la diretta della partita

Akragas-Nuova Reggina, la diretta della partita Una sfida da play-off che potrà regalare tante emozioni. I biancoazzurri arrivano dalla sconfitta in casa per 0-3 contro il Trapani in Coppa Italia. Ospiti che settimana scorsa, 12 novembre, hanno pareggiato 0-0 contro la Vibonese, che era reduce da 7 vittorie consecutive.

Il girone I di Serie D si sta dimostrando tra i più divertenti questa stagione, grazie anche alle rose delle squadre ricche di nomi importanti. Sia il club siciliano sia quello calabrese possono vantare tanta esperienza nei singoli, ma anche molto talento nei più giovani. Ci si aspetta una gara ad alta intensità, ma anche ben preparata tatticamente dai due allenatori Coppa e Trocini.

Akragas-Nuova Reggina, le formazioni ufficiali

Akragas: Sorrentino, Pantano, Cipolla, Perez, Sanseverino, Leuca, Rechichi, Di Stefano, Grillo, Marrale, Di Mauro. All. Marco Coppa

Nuova Reggina: Martinez, Ingegneri, Mungo, Zucco, Bolzicco, Barillà, Provazza, Perri, Martiner, Parodi, Girasole. All. Bruno Trocini

Akragas-Nuova Reggina, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNATE L’ARTICOLO

FINE PARTITA: Partita equilibrata per la maggior parte dei 90 minuti. Le due squadre si sono riservate un tempo a testa: nella prima metà più cattivi i padroni di casa, mentre nella ripresa gli ospiti hanno preso le misure. Proteste al fischio finali degli amaranto per un rigore non assegnato nei minuti finali

96′ – Occasione enorme per la Reggina, direttamente da rimessa laterale la palla viene messa in mezzo e su un colpo di testa ravvicinato di Ingegneri arriva la grande parata di Sorrentino.

90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.

89′ – Cartellino giallo per Rechichi.

86′ – Cartellino giallo per Barillà.

77′ – Ripartenza per la Reggina in superiorità, Perri sceglie di andare verso la porta ma il tiro non impensierisce Sorrentino.

72′ – Momento in cui si allungano le due squadre. Occasione in ripartenza per l’Akragas, ma sicuro Martinez nella presa.

58′ – Altro tentativo della Reggina, questa volta con Provazza che però calcia fuori.

51′ – RETE REGGINA! Prima azione offensiva della Reggina nel secondo tempo, tiro di Barillà ribattuto e Perri è il più veloce ad insaccare in rete.

50′ – Akragas che ci prova dalla distanza, ma tiro alto.

INIZIO SECONDO TEMPO

Intervallo: Le condizioni del campo non ottimali favoriscono un gioco meno tecnico. Tante palle alte da una parte e dall’altra. Il guizzo di Di Mauro ha sbloccato una gara giocata sull’orlo dell’equilibrio nei primi 45 minuti di gioco.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Segnalato 1 minuto di recupero.

37′ – Cartellino giallo per Parodi.

34′ – Occasione Akragas con Leuca che calcia al volo un pallone arrivatogli dentro l’area dopo un rimpallo, non riesce però ad angolare e Martinez blocca senza difficoltà.

31′ – Cartellino giallo per Mungo.

24′ – RETE AKRAGAS! Azione di Di Mauro sulla fascia, lanciato da Grillo: palla in mezzo deviata che colpisce il palo e scorre lungo la linea della porta, l’arbitro vede la palla entrare e assegna il gol ai padroni di casa.

11′ – Tentativo dalla distanza di Barillà in ripartenza, si fa trovare pronto Sorrentino.

5′ – Punizione dalla distanza di Grillo, parata sicura di Martinez.

INIZIO PARTITA

Akragas-Nuova Reggina in Tv e streaming: dove vedere la partita

Dove vedere in streaming e in tv la sfida Castrovillari-Reggina? La gara – in programma domenica 5 novembre – sarà visibile in tv su Rete Reggio e Reggio TV, mentre in streaming su ReteReggio.it e reggiotv.it.

Published by
Redazione