Akragas, ufficiale: arriva Portella dalla MLS
Il club siciliano ha annunciato l’arrivo del difensore ex Philadelphia e Memmingen
Gino Portella è un nuovo difensore dell’Akragas: il classe 2001 arriva dalla MLS. Il direttore sportivo Cammarota ha portato a termine l’importante operazione che permetterà al giovane calciatore di poter giocare in Serie D con i siciliani.
Portella è cresciuto in Germania, dove ha giocato anche con il noto club Memmingen, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove ha giocato per l’Union e successivamente per il Philadelphia. Adesso per lui arriva una nuova avventura, la prima in Italia.
Come comunicato dall’Akragas, Portella, seppur ufficializzato a sole poco più di 24 ore dalla gara con il Pompei, sarà a disposizione di Bonfatto. Domani dunque potrebbe arrivare l’esordio in Italia per l’ex difensore della MLS, il campionato maggiore in America.
Per lui ci sarà subito un test importante. Alla sua prima gara in Italia dovrà affrontare attaccanti come Di Piazza e Sarno. Un esordio difficile che potrebbe aiutare il calciatore ad ambientarsi velocemente ai ritmi della Serie D.
Portella, ex MLS, firma con l’Akragas: il comunicato
Il comunicato ufficiale diramato dall’Akragas nel quale viene annunciato l’arrivo di Gino Portella: “Ancora un importante colpo di mercato dell’Akragas. La società biancoazzurra è lieta di annunciare di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore professionista Gino Portella, nato a Stoccarda, classe 2001, alto un metro e 96 centimetri. È un difensore centrale di grande esperienza, in grado di coprire diversi ruoli del reparto difensivo. Portella arriva dalla MLS, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d’America. Recentemente ha indossato la prestigiosa maglia del Philadelphia e prima ancora dell’Union II. È cresciuto nel calcio tedesco e nella stagione 2020-2021 ha difeso i colori dell’FC Memmingen, gloriosa società tedesca“.
“All’operazione di mercato – si continua a leggere – ha lavorato alacremente il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata che si dice soddisfatto di aver portato all’Akragas un difensore centrale forte fisicamente e di grande personalità. Per Gino Portella adesso il debutto nel calcio italiano con la maglia dell’Akragas. Il calciatore è già a disposizione di mister Lillo Bonfatto per la partita di domani contro il Pompei“.