L’Akragas di Marco Coppa torna a giocare in campionato dopo la sconfitta in coppa contro i Trapani. L’avversario sarà la LFA Reggio Calabria, che rientra dal derby pareggiato contro la Vibonese. Uno scontro tra due ambiziosi nel girone I che hanno tra le loro fila diversi giocatori con importanti trascorsi in massima serie.
L’Akragas vuole conquistare i tre punti dopo un periodo di sconfitte. Attenzione, fama e intensità: queste le basi su cui il gigante dovrà costruire il match contro i calabresi per conquistare i 3 punti.
Queste le parole di Marco Coppa, alla guida dell’Akragas ottava in classifica nel proprio gruppo. Domani 19 novembre una gara difficile in casa contro la LFA Reggio Calabria: “Domani è bello affrontare la squadra più importante per la sua storia dell’intera Serie D. Al fischio d’inizio però dovrà essere una gara come tutte le altre. Loro hanno una rosa di categoria superiore e hanno un seguito da parte dei loro tifosi che è diverso“.
Sugli infortuni: “Mi auguro che chi sia rientrato sia totalmente integro a livello fisico, non possiamo permetterci di avere ricadute in questo periodo della stagione”.
Sul fattore campo: “Molti pensano che l’Esseneto sia un fattore favorevole per noi ma in realtà per noi è quasi il contrario. Per il nostro tipo di gioco giocare in un terreno del genere non è facile”.
Sulla posta in palio: “Ho fatto una bellissima riunione con i ragazzi e a loro ho detto che noi dobbiamo giocare per i punti non tanto per il blasone dell’avversario“.