Home » Akragas-Reggina, 0-0 il tabellino della partita

Akragas-Reggina, 0-0 il tabellino della partita

Akragas-Reggina, la diretta della partita valevole per la decima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Torna in campo la Serie D per il decimo turno della stagione. Nel Girone I, la Reggina sarà impegnata nella difficile trasferta contro i biancoazzurri dell’Akragas.

L’Akragas arriva alla sfida con gli amaranto dopo un periodo molto complicato: non vince da 5 giornate, e il clima non è dei più sereni. La squadra siciliana , allenata da Bonfatto, ha raccolto finora solo 5 punti in 9 partite, con 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte. Attualmente si trova all’ultimo posto, con la zona playout distante tre punti. I biancoazzurri cercheranno ora di fermare un’altra big del campionato, come già fatto contro la Scafatese con un pareggio, e di conquistare punti preziosi per la lotta salvezza.

La Reggina, guidata da Rosario Pergolizzi, cerca invece la quarta vittoria consecutiva dopo aver superato il Licata, l’Enna e il Paternò. Gli amaranto si sono avvicinati alla vetta della classifica, ora distante solo un punto, grazie alle vittorie ottenute e ai recenti stop di Scafatese e Siracusa. I calabresi, dopo aver mostrato progressi sia nei risultati che nel gioco, sono chiamati a dare continuità alle loro prestazioni con un’altra dimostrazione di forza che potrebbe rilanciarli ulteriormente verso il cammino per la Serie C.

Al “Esseneto” di Agrigento, dunque, si affronteranno due squadre in cerca di punti: i siciliani per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione, i calabresi per continuare la serie di vittorie e per alimentare l’obiettivo promozione.

Akragas Bonfatto

Akragas-Reggina, le formazioni ufficiali

AKRAGAS (3-4-2-1): Dregan; Richichi, Da Silva, De Marino; Ferrigno (76’ Sinatra), Palazzolo, Meola, Grillo; Di Rienzo (70’ Iddi), Tuccio; Lo Faso (73’ Violante). A disposizione: Gerlero, Sofra, Galliano, Santapaola, Riggio, Prestigiacomo. All. Bonfatto

REGGINA (4-3-3): Lazar, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria (64’ Dall’Oglio), Barillà (78’ Urso); Renelus (64’ Provazza), Barranco (64’ Curiale), Ragusa. A disposizione: Martinez, Porcino, Ba, Ndoye, Perri. All. Pergolizzi

MARCATORI:

AMMONITI: 53’ Di Rienzo (AKR), 74’ Tuccio (AKR); 27’ Cham (RGI), 91’ Dall’Oglio (RGI)

Akragas-Reggina, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95’ – FISCHIO FINALE! L’Akragas, dopo aver fermato la Scafatese, blocca anche la Reggina, dimostrando di non meritare l’ultima posizione in classifica. Le squadre hanno dato vita a una bella partita, intensa fino all’ultimo minuto, con molte occasioni da entrambe le parti. Tuttavia, né i biancoazzurri né gli amaranto sono riusciti a sbloccare il risultato, e di conseguenza il pareggio sembra il risultato più giusto per quanto si è visto in campo.

91’ – AMMONITO DALL’OGLIO (RGI)

90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero

86’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina ci prova ancora su calcio piazzato, questa volta con una punizione battuta da Urso. Il suo cross in mezzo trova il solito Girasole, che stoppa di petto e si coordina per un’altra girata al volo. Il tiro sembra destinato in rete, ma Meola interviene provvidenzialmente sulla linea, salvando la sua squadra.

84’ – OCCASIONE REGGINA! Cham effettua una lunga rimessa, trovando Girasole al centro dell’area. Quest’ultimo tenta una semirovesciata, calciando con grande potenza verso la porta, ma Dregan compie un autentico miracolo, riuscendo a salvare il risultato.

78’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Urso

76’ – SOSTITUZIONE AKRAGAS: esce Ferrigno entra Sinatra

74’ – AMMONITO TUCCIO (AKR)

73’ – SOSTITUZIONE AKRAGAS: esce Lo Faso entra Violante

70’ – SOSTITUZIONE AKRAGAS: esce Di Rienzo entra Iddi

67’ – OCCASIONE REGGINA! Gli amaranto tornano a rendersi pericolosi su calcio d’angolo: Dall’Oglio crossa in mezzo, e Barillà prolunga la traiettoria con una spizzata verso il secondo palo, dove arriva con un ottimo inserimento Girasole. Da due passi, però, quest’ultimo non riesce a trovare lo specchio della porta.

64’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Dall’Oglio

64’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barranco entra Curiale

64’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Renelus entra Provazza

53’ – AMMONITO DI RIENZO (AKR)

46’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina inizia forte questo secondo tempo: un lancio lungo di Salandria per Ragusa mette in difficoltà la retroguardia biancoazzurra. De Marino e Dregan si scontrano, lasciando via libera a Ragusa che, a porta sguarnita, prova a servire Barranco al centro dell’area. Tuttavia, l’attaccante argentino manca l’appuntamento con il pallone per pochi centimetri e non riesce a insaccare in rete.

15.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47’ – FINE DEL PRIMO TEMPO

45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero

27’ – AMMONITO CHAM (RGI)

26’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina continua a spingere, questa volta con un calcio d’angolo battuto da Salandria. Sul traversone interviene il difensore biancoazzurro De Marino, che anticipa Cham, ma la sua deviazione indirizza la palla verso la porta difesa da Dregan. Quest’ultimo si allunga prontamente ed evita l’autogol con un’ottima parata.

23’ – OCCASIONE REGGINA! Anche gli ospiti iniziano a farsi vedere in fase offensiva. Bruno Barranco recupera palla a centrocampo e innesca il contropiede amaranto, orchestrato dai tre attaccanti di Pergolizzi. Barrano serve Renelus, che avanza centralmente; arrivato al limite dell’area, scarica sulla sinistra per l’accorrente Ragusa. Quest’ultimo controlla e calcia con potenza sul primo palo, ma Dregan è bravissimo a opporsi e deviare in angolo.

14’ – OCCASIONE AKRAGAS! I padroni di casa continuano a spingere: cross dalla sinistra all’interno dell’area un rimpallo favorisce Palazzolo, che, dal dischetto del rigore, calcia nuovamente verso la porta amaranto. Ma Lazar compie un autentico miracolo, respingendo d’istinto con una mano il tentativo del giocatore agrigentino. I padroni di casa meriterebbero il vantaggio, mentre la Reggina non si è ancora affacciata dalle parti di Dregan.

9’ – OCCASIONE AKRAGAS! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i padroni di casa creano una doppia occasione da gol: prima Lo Faso, completamente libero sul secondo palo, calcia, ma Lazar riesce a opporsi. La palla resta nell’area di rigore amaranto, e Palazzolo prova allora il tiro a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Cham, con il volto, salvando la Reggina dallo svantaggio.

2’ – OCCASIONE AKRAGAS! Tuccio, lasciato incredibilmente solo al limite dell’area, ha tutto il tempo per sistemarsi il pallone e calciare, piazzandolo vicino all’incrocio dei pali. Per sua sfortuna, però, la conclusione si stampa sulla traversa e termina sul fondo.

14.32 – INIZIA LA GARA!

Akragas-Reggina, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita? La sfida – in programma domenica 3 novembre alle ore 14:30– verrà trasmessa sia in streaming tv che su Facebook da Reggio Tv (canale 77) Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale su SerieD24.com, con aggiornamenti costanti sulla gara.

Reggina pergolizzi
Fonte foto: pagina Facebook Reggina 1914

Sarà possibile seguire il match anche tramite la nostra consueta diretta testuale, che vi permetterà di seguire minuto per minuto, azione per azione, quello che succederà sul campo.