E’ ufficialmente iniziata la stagione dell’Akragas. I ragazzi di Marco Coppa si sono ritrovati presso lo Stadio Esseneto per vivere il primo giorno di ritiro. Campagna acquisti sorprendente quella svolta dal Presidente Deni e dal Direttore Sportivo Graziano Strano che ha l’obiettivo di essere la mina vagante del Girone I di Serie D.
L’allenatore dei siciliani e i due calciatori più rappresentativi, Christian Llama e Gianluca Litteri, hanno aperto le danze con le prime parole della stagione.
Direttamente dall’Esseneto di Agrigento, l’allenatore Marco Coppa ha spiegato le prime impressioni del Day 1 con i suoi ragazzi in ritiro: “Le mie sensazioni sono positive, oggi finalmente abbiamo iniziato. Avevo tanta voglia, ora la palla deve passare ai ragazzi, faccio parlare loro. Sono soddisfatto del mercato fatto. Spero che i tifosi abbiano equilibrio, abbiamo ritrovato questa categoria e l’obiettivo principale è mantenerla. Dobbiamo consolidarci cercando profili che possano darci una mano dal punto di vista della personalità. Iniziamo il ritiro con un solo pensiero che è quello di fare bene”.
Il colpo in attacco dei Giganti è sicuramente stato Gianluca Litteri: “Inizio con entusiasmo giusto, ho bisogno di riscatto visto l’anno che ho passato con il Catania. Voglio rappresentare al meglio la maglia dell’Akragas, non vedo l’ora di iniziare. Obiettivo personale è stare bene per tutte le partite, con il lavoro i risultati arriveranno. Ho scelto questo club per il progetto e la storia. Serie D campionato difficile dove gli under fanno la differenza. Sarà una battaglia ogni domenica. Prometto ai tifosi di onorare la maglia”.
Di poche parole, ma concise, l’altro ex rossazzurro Christian Llama: “Sono molto contento di essere tornato in Sicilia. Cercherò di dare il massimo per l’Akragas. Fisicamente sto bene, l’obiettivo è vincere ed essere parte di un gruppo unito”.