Nella giornata di Akragas-Acireale, match della 34ª giornata del girone I di Serie D terminato 1-1 col pareggio biancazzurro al 98′, l’ex presidentessa Sonia Giordano ha raggiunto l’Esseneto di Agrigento. Subito dopo le emozioni del match, davanti alla stampa presente, Sonia Giordano è tornata a parlare dopo tempo in casa Akragas. A gennaio 2022, Sonia lasciò con sorpresa il suo incarico a Giuseppe Deni a causa del cancro.
“Innanzitutto voglio ringraziare tutti perché vengo sempre accolta con un calore che mi porto sempre a casa – ha esordito Sonia Giordano. Sto combattendo il mio campionato, ma è sempre bello tornare qui fra di voi, ogni volta che posso cerco di venire qui ad Agrigento. Io invito questa città ad avvicinarsi allo sport e a ciò che fanno tutti quelli che lavorano per l’Akragas, perché c’è un grande sacrificio dietro le quinte”.
“In questi due anni i momenti duri sono stati tanti, voglio ringraziare il dottor Carmelo Callari che mi è stato sempre vicino e mi ha dato forza in tutti i momenti più complicati, ci tenevo a farlo pubblicamente”. Non solo un aggiornamento su questa importantissima situazione: Sonia Giordano ha anche svelato il suo sogno nel cassetto, che ha assolutamente intenzione di realizzare. “Ho due obiettivi, sinceramente: il primo è sconfiggere il cancro, mi auguro di esserci riuscita; il secondo è tornare qua perché mi manca tutto questo”.