Non poteva esserci un inizio di stagione migliore per l’Akragas. La squadra di Marco Coppa ha infatti battuto per 3-0 l’Igea Virtus nel turno preliminare di Coppa Italia. Biancazzurri che archiviano la pratica già nel primo tempo con le reti dell’ex Catania Llama, Rechichi e Le Mura. Ad aspettare gli agrigentini al prossimo turno ci sarà il Ragusa, che ha battuto per 2-1 il Siracusa.
Nel post partita, oltre all’allenatore Marco Coppa, ai microfoni ufficiali del club biancazzurro hanno parlato anche il Direttore Sportivo Giuseppe Cammarata e il Direttore Generale Graziano Strano.
Nel post gara di Akragas-Igea Virtus il DG degli agrigentini Graziano Strano ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club siciliano. Il direttore ha replicato con ironia allo scetticismo regnante intorno all’ambiente Akragas. Dal mercato all’organizzazione societaria, Strano ha risposto così alle critiche. “Innanzitutto voglio fare i complimenti alla guida tecnica di Marco Coppa. C’era scetticismo sulla sua persona e su tutto l’apparato organizzativo creato dal presidente Deni. Invece oggi abbiamo dato una risposta sia in campo che fuori da un punto di vista di immagine e comunicazione“.
Continua poi con sarcasmo il Direttore Generale dell’Akragas. “La differenza l’hanno fatta un gruppo di anziani e pensionati che abbiamo acquistato e un gruppo di ragazzini”. Infine il direttore ha dichiarato: “Che sapore ha questa vittoria? Un sapore fantastico“.
Oltre a Graziano Strano, nel post partita di Coppa Italia ha parlato anche il Direttore Sportivo del club neopromosso in Serie D Giuseppe Cammarata. Il DS ha elogiato la squadra per l’ottimo risultato raggiunto, rimarcando soprattutto la crescita dei ragazzi più giovani. “Abbiamo giocato bene nel primo tempo, per poi gestire la situazione nel secondo tempo. Si vede che stiamo smaltendo i carichi di lavoro anche se siamo ancora ad agosto. Ovviamente guardiamo con più attenzione ai nostri giovani, visto che i più anziani già li conosciamo bene. Devo dire che siamo molto contenti perché stanno crescendo davvero bene“.
Cammarata infine sottolinea l’importanza di partire con una vittoria per affrontare al meglio la stagione. “Vincere fa sempre bene, la vittoria è la panacea di tutti i mali. Abbiamo fatto una buona gara con un ottimo primo tempo, anche se devo dire che sono stato ancora più contento paradossalmente per la seconda frazione di gioco. Questo perché siamo stati bravi nel gestire la gara senza rischiare niente“.