Iniziano le presentazioni in casa Akragas dopo l’annuncio di tutto lo staff tecnico. Oltre alla figura di Marco Coppa come allenatore, vengono anche presentati il nuovo Responsabile dell’area tecnica Santo Russo e il direttore generale Graziano Strano. Le parole dei nuovi arrivati.
“Ringrazio la proprietà per avermi scelto. Arrivo con la consapevolezza che c’è una città che ha fame di calcio. Mi trovo in una dimensione molto importante anche per il rispetto della mia carriera. L’Akragas è un sogno di tanti direttori, calciatori e allenatori e io l’ho realizzato“. Si presenta così il nuovo direttore generale dell’Akragas Graziano Strano.
Continua poi parlando della scorsa stagione con uno sguardo al futuro: “Dobbiamo constatare che il patron Deni lo scorso anno ha fatto qualcosa di importante a livello economico e storico, riportando il club dove merita. Questo è un campionato di assestamento, che dobbiamo cercare di economizzare“.
Conclude poi parlando del nuovo campionato: “La Serie D è un campionato nazionale che arriva subito dopo le serie professionistiche. Dobbiamo assettare tutto ciò che ha a che fare con la società. Il programma è importante e ambizioso. Però ci vuole tempo. Con questo non significa che faremo una squadretta ma non siamo attrezzati per poter vincere il campionato. Sicuramente ci saranno squadre molto più attrezzate“.
Le presentazioni non finiscono qua. Altro protagonista della mattinata è il nuovo responsabile dell’area tecnica, Santo Russo: “Questo ruolo è molto importante in una città come Agrigento. Ci ha messo poco il direttore a convincermi (ride ndr). Per me è molto importante essere qua“.
Il focus si sposta sulla prossima stagione: “L’obiettivo principale è di fare bene e riuscire a fare un campionato tranquillo senza troppe preoccupazioni grazie alla fiducia del presidente e del direttore. Metteremo su una squadra giovane, che ha fame di vittoria. Sono sicuro che faremo bene“.