Akragas, Coppa: “Voglio equilibrio da parte di tutti: calciatori e tifosi”
Sfida ad alta quota nel girone I. Domenica 1 ottobre si incontreranno all’Esseneto di Agrigento, Akragas e Trapani: un big match che vale il primato in classifica. Accomunate dagli stessi punti – nove per l’esattezza – e da grandi ambizioni, i due club si apprestano a vivere una partita che già potrebbe risultare determinante ai fini del tabellone finale, soprattutto in ottica promozione o, quanto meno, playoff.
L’allenatore dell’Akragas, Marco Coppa, ha rilasciato diverse dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. Umiltà ed entusiasmo: queste le prerogative per cercare in tutti i modi di trionfare contro un avversario, sulla carta, più attrezzato e competitivo.
Akragas, Coppa: “Stiamo diventando sempre più squadra”
“Domani da parte de nostra deve esserci grandissimi umiltà, corsa e attenzione tattica. Affrontiamo la squadra più forte e che ha speso più di tutte. Il Trapani deve ambire a vincere il campionato, noi però non vogliamo passare come vittima.
Questa settimana ci siamo allenati con grande serenità e allegria, con la testa alla partita con grande entusiasmo. Arriviamo a questo match con una convinzione in più. Stiamo diventando sempre più squadra che è la cosa che mi piace di più in assoluto. Abbiamo caratteristiche importanti ma il gruppo squadra va anche al di sopra delle individualità.
Credo che tutti vorrebbero giocare questo tipo di partite; avere tanta gente che ci viene a supportare è una cosa unica che vorrebbero tutti i giocatori ogni domenica. Voglio che ci sia equilibrio da parte di tutti: faremo di tutto per tentare di fare risultato contro una squadra che sulla carta è più forte.
Nessun allenatore – e tantomeno i miei giocatori – vogliono scendere in campo per non vincere la partita. Lo faremo con grande umiltà consapevoli del nostro avversario“.