Seconda sconfitta in campionato per l’Akragas di Marco Coppa che, nel corso della quinta giornata del girone I di Serie D, è stata sconfitta con il punteggio di 1-0 dal Trapani. L’allenatore dei padroni di casa, durante la trasmissione ‘Futura Gol’, ha voluto fare chiarezza su più episodi che, a detta sua, meritavano un metro di giudizio diverso. “Non mi fate passare per presuntuoso e arrogante, perché non è così”. Di seguito, quindi, le dichiarazioni complete.
“Mi dispiace che la gente si limiti a leggere il risultato“ dice Coppa che, allo ‘Stadio Esseneto’, ha visto il Trapani del Presidente Valerio Antonini vincere di misura e prendersi altri tre punti utili per la corsa al titolo. “Le persone dovrebbero vedere la partita e poi, eventualmente, commentare. Siamo stati superiori al Trapani ma noi, a differenza loro, non dobbiamo vincere il campionato”.
La vittoria degli ospiti è stata decisa da penalty, al 42′, trasformato da Andrea Cocco. “Calcio di rigore inesistente. A noi non ne ha fischiati due. Cosa devo dire? Non so se devo passare per ipocrita o stupido“.
Quindi un commento sulla direzione di gara. “Non so se ci sia malafede o semplicemente siano ‘scarsi’, fatto sta che ieri c’erano cinquemila spettatori. Ci hanno applaudito alla fine ma sono tornati amareggiati e delusi perchè non si può assistere a una cosa del genere. Non è la prima volta, e non sarà l’ultima, che gli arbitri condizionano una partita. Alla fine il direttore di gara si è permesso di dire ‘Vero, ho sbagliato’. Ma intanto ho portato a casa zero punti e il Trapani tre”.
E nel frattempo, attraverso i canali social del club, Coppa ha presentato la trasferta contro il Castrovillari. “E’ una squadra che ha bisogno di fare punti, sarà una partita veramente difficile. Dovremo essere bravi sotto l’aspetto dell’agonismo e dell’impegno. Queste sono le partita che presentato le difficoltà più grandi”.