L’Akragas di Marco Coppa esce sconfitta dal match casalingo di Coppa Italia contro il Trapani. Sugli scudi c’è sicuramente Giovanni Sbrissa, autore di una doppietta che ha portato la squadra di Torrisi agli ottavi di finale. Nel tabellino, spazio anche per il gol di Samake al 46′ del secondo tempo.
Nel post partita, Coppa fa il punto sulla prestazione della sua squadra: “Nel primo tempo ho visto un grande Akragas nonostante l’assenza di alcuni calciatori. Non abbiamo una rosa così ampia come quella del Trapani, ma meritavamo di pareggiarla. Nel secondo tempo eravamo convinti di poterla riprendere ma siamo stati beffati dopo trenta secondi da un nostro errore. Giocare contro il Trapani è difficile perché poi si sono chiusi e sono stati bravi nelle ripartenze.
A tratti siamo stati anche superiori e questo mi fa piacere. Oggi abbiamo giocato in maniera diversa e sono arrivate risposte positive da parte dei ragazzi. Noi sappiamo di non avere una rosa di 30 calciatori, e se adesso possiamo concentraci solo sul campionato è meglio. Non sono preoccupato, perché se scendiamo in campo così possiamo giocarcela contro chiunque“.
Quest’oggi, Marco Coppa ha dato più spazio alle cosiddette seconde linee: “Cosa prendo di buono da questa partita? Sicuramente i calciatori che giocano meno quando vengono chiamati in causa rispondono sempre presente con ottime prestazioni come ad esempio Perez, Scandurra, Leuca e Marrale. A fine primo tempo meritavamo di andare negli spogliatoio sul risultato di parità“.