Home » Akragas-Vibonese, Coppa: “Stiamo crescendo sempre di più. Le insidie potrebbero essere tante”

Akragas-Vibonese, Coppa: “Stiamo crescendo sempre di più. Le insidie potrebbero essere tante”

Akragas Coppa

Facebook Akragas

Il match tra l’Akragas di Coppa e la Vibonese, che andrà in scena domenica 8 ottobre all’Esseneto di Agrigento, sarà uno degli incontri più importanti di questo weekend di Serie D. Inserite entrambe nel girone I, infatti, le due squadre si trovano a pari merito a 12 punti dopo sei giornate, insieme anche a Licata e Città di S. Agata, dietro solo a Siracusa e Trapani. Da sottolineare però che la Vibonese, così come i granata di Torrisi, hanno giocato solamente cinque partite, non sei.

Coppa Akragas

Cosciente dell’importanza dell’incontro per dare continuità alle prestazioni recenti, l’allenatore dei biancazzurri Marco Coppa ha parlato così. “Dovremo fare grande attenzione, credo che la Vibonese giungerà con rispetto. Mi aspetto qualcosa di più magari sotto il punto di vista atletico. Spero ci siano tanti tifosi a sostenere i ragazzi.

Akragas, Coppa: “Dovremo fare la partita quasi-perfetta”

L’allenatore della cosietà agrigentina, Marco Coppa, è intervenuto ai microfoni societari per analizzare la sfida tra Akragas e Vibonese, in programma domenica 8 ottobre. Tra i tanti punti toccati, lo status dell’avversario e l’apporto dei tifosi biancazzurri, fondamentali per il benessere della squadra.
Le insidie potrebbero essere tante – esordisce -, perché incontriamo una squadra tra le più importanti del nostro campionato. Anche loro tenteranno il salto di categoria, perciò sarà un’altra partita in cui dovremo fare grande attenzione, con la nostra solita voglia“.

Servirà la partita perfetta? Io dico che non esistono partite perfette ma quelle quasi-perfette. Dovremo essere bravi a ripetere la prestazione fatta con il Trapani, cercando di essere più cinici se necessario. L’importante sarà scendere in campo con la giusta mentalità. Credo che la Vibonese giungerà con grande rispetto. Loro sono sicuri dei loro mezzi, ma non credo che pensino di venire ad Agrigento a farsi una passeggiata. La nostra è una squadra che credo stia crescendo sempre di più. Negli ultimi giorni mi è sembrato di vedere anche una migliore condizione fisica“.

Tifosi e mentalità le parole chiave di Marco Coppa

Dai miei mi aspetto la stessa condizione sotto il profilo mentale” continua l’allenatore biancazzurro prima di aggiungere: “Magari anche qualcosa in più sotto il punto di vista del gioco e della condizione atletica“. Sulla questione supporto dagli spalti, invece, Coppa parla così. “Sono felicissimo. Mi auguro che i tifosi abbiano la premura, l’urgenza di venire in massa allo stadio come è stato per Akragas-Trapani. Questi ragazzi ne hanno bisogno tutte le domeniche, a prescindere dall’avversario. Non bisogna guardare il nome di chi ci si trova davanti“.

Akragas Coppa

Insomma, la squadra non si nasconde e, pur in attesa della prima convocazione del fuoriclasse Takayuki Morimoto, vuole continuare a vincere. Finora il cammino è stato buono ma non perfetto, con due sconfitte importanti contro Licata (1-4) e Trapani (0-1), entrambe tra le mura domestiche.
L’altro lato della medaglia, invece, vede un Akragas cinico, trionfante ‘di corto muso‘ contro Gioiese, Città di S.Agata, Ragusa e Castrovillari. Ora, dunque, la prova del nove contro la Vibonese di Buscè, reduce da un netto 5-0 proprio sul Castrovillari. In seguito, i biancazzurri osserveranno un turno di riposo, potendo ricaricare le energie e tornare giocare solamente il 22 ottobre.