L’Albenga sulle dimissioni di massa: “Stiamo considerando di tutelarci nelle sedi opportune”
L’Albenga risponde con un comunicato alle dimissioni di massa della dirigenza
È notizia delle scorse ore la dimissione in blocco del reparto dirigenziale dell’Albenga, nel girone A di Serie D. Dimissioni che, dunque, lascerebbero presumere problemi interni alla società ligure, che ha iniziato il campionato in maniera formidabile, ottenendo cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il Varese.
In particolare, hanno lasciato anzitempo il club il Direttore generale dell’area sportiva Francesco Cocito e direttore tecnico dell’ area sportiva Simone Lupo ma non solo. Anche Diego Pamparato, Rino Pollio, Vanessa Palli, Luca Ferrara, Mattia Porcari hanno lasciato i rispettivi incarichi nell’area dirigenziale, ringraziando e augurando le migliori fortune.
Adesso, però, lo stesso club ingauno è voluto intervenire con un nuovo comunicato, andando a rassicurare i tifosi e a dare certezze per l’avvenire. “La società Us Albenga ringrazia tutti i collaboratori dimissionari dello staff e ribadisce la propria ferma volontà di proseguire nel progetto calcistico portando ad Albenga nuove figure con esperienze pluriennali a livello professionistico“.
Nessun timore, dunque, per il proseguimento del campionato: i bianconeri hanno intenzione di continuare come hanno iniziato. Attualmente al primo posto a pari punti con Bra e Lavagnese (16), in questa giornata Mariotti e i suoi dovranno affrontare il Vado in trasferta.
Il comunicato dell’Albenga: “Valutiamo le vie legali”
Il comunicato del club bianconero ligure, poi, continua.
“Ci rammarichiamo della situazione venutasi a creare in quanto dovuta alle plurime passate gestioni che hanno lasciato pesanti eredità a cui stiamo facendo fronte grazie ai nostri legali ma che indubbiamente sono ricadute sulla gestione attuale della società“.
“Oltretutto, in questo frangente particolare, società di calcio, in modo poco signorile, si sono avvicinate ai nostri giocatori più significativi contribuendo a destabilizzare l’ambiente; a tal proposito stiamo considerando insieme con i nostri legali di tutelarci nelle sedi più opportune“.
Poi, la conclusione. “Ricordiamo inoltre che ogni giocatore è per noi importante ed è stato scelto in maniera oculata, ma non è determinante; ciò che per noi conta è la Società e la continuità del progetto.
Ringraziamo i mister e tutto lo staff tecnico per l’abnegazione e l’impegno con cui stanno portando avanti il loro lavoro con risultati che sono sotto agli occhi di tutti. Sempre e solo Forza Albenga!“