Come un fulmine a ciel sereno, l’Us Albenga nella mattinata di oggi ha comunicato di aver accettato le dimissioni rassegnate dal vicepresidente del club Guido Bottega. Tramite una nota sui profili ufficiali, l’ormai ex membro della società ha salutato tutto l’ambiente bianconero: “Auguro alla società di conseguire traguardi sempre più ambiziosi”.
Con l’Albenga grande protagonista nel girone A di Serie D e con i playoff ancora alla portata dei ragazzi guidati da Antonio Aiello, non possono che risultare sorprendenti le dimissioni da parte del vice-presidente del club, Guido Bottega. A dare la notizia, proprio la società bianconera sui propri canali social.
Di seguito la nota del club:
“Il Sig. Guido Bottega comunica di aver rassegnato le dimissioni da vice presidente della US Albenga e che pertanto, a far tempo dalla data odierna, non riveste più alcuna carica in seno al sodalizio ingauno. Guido Bottega ringrazia il presidente Santi Cosenza, gli altri soci di US Albenga, tutti gli interlocutori istituzionali con i quali ha avuto modo di rapportarsi in questo periodo di intensa attività, nonché i tifosi per il sostegno ricevuto e augura alla società di conseguire traguardi sempre più ambiziosi“.
Dopo un inizio di stagione strepitoso, l’Albenga, successivamente alla pausa di metà stagione, ha subito un evidente calo fisico che ha compromesso la corsa alla promozione diretta dei bianconeri, allontanandoli anche dalla zona playoff. Nonostante questo, però, la distanza tra l’Albenga e la quinta posizione, che garantisce l’accesso alla post-season, è di soli 2 punti.
Inoltre, la squadra allenata da Antonio Aiello è rimasta imbattuta nelle ultime 6 gare disputate, conquistando ben 12 punti. Uno score che fa ben sperare in vista del rush finale decisivo, che vedrà l’Albenga affrontare, in questo ordine, Gozzano, Chisola, Vogherese, Bra e Lavagnese.