L’Albenga si gode “bomber” Pinna: 6 gol in 6 partite |FOCUS
L’attaccante Giovanni Pinna sta trascinando i liguri a suon di gol nel girone A della Serie D.
È iniziata alla grande la stagione dell’Albenga, squadra ligure che gioca nel Girone A della Serie D. Gli uomini di Marco Mariotti sono secondi in classifica con 15 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Bra, che ha ottenuto soltanto un punto in più dei bianconeri.
Uno dei protagonisti di questo ottimo avvio è l’attaccante classe 2001, Giovanni Pinna, ala sinistra capace di segnare ben 6 gol in 6 presenze stagionali. Cresciuto nel vivaio del Cagliari, Pinna ha poi vestito diverse maglie in Serie D, tra cui quelle di Latte Dolce, Muravera, Arzachena e Casalnuovo, dove l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione con 9 gol all’attivo. Ora, con l’Albenga, sta continuando a fare bene dimostrandosi una una scelta vincente della società ligure, visto il suo grande inizio di stagione.
Le prestazioni del giovane attaccante sardo hanno attirato l’attenzione di diverse squadre importanti della Serie D, che vorrebbero tesserarlo già adesso per rinforzare il proprio reparto offensivo. Ma non solo, perché alcune formazioni di Serie C potrebbero portarlo tra i professionisti già nella finestra di mercato di gennaio.
Indipendentemente dal futuro di Pinna, una cosa è certa: il ragazzo sembra essere definitivamente sbocciato e pronto per palcoscenici importanti. Intanto, l’Albenga vola sulle ali dell’entusiasmo e si gode il secondo posto in classifica insieme al suo bomber Giovanni Pinna.
L’avvio di stagione dell’Albenga
L’Albenga ha iniziato la stagione in maniera eccellente, con l’unico neo rappresentato dalla sconfitta in trasferta contro il Varese, probabilmente la squadra più blasonata e importante del girone. In quell’occasione, i liguri hanno perso per 2-0 contro i biancorossi. Per il resto, sono arrivate solo vittorie, che hanno fruttato 15 punti contro Sanremese, Fossano, Borgaro, Saluzzo e Asti.
Va sottolineata anche la facilità dell’Albenga di andare in gol: l’attacco sta funzionando molto bene, grazie anche al contributo dello stesso Pinna. In 6 partite, i bianconeri hanno segnato ben 15 gol, una vena realizzativa che si accompagna a una difesa solida, con soli 4 gol subiti. I numeri di questo inizio di stagione per l’Albenga, se non sono da capogiro, ci si avvicinano molto, e con un Pinna così in forma, supportato da una squadra ben organizzata da Mariotti, sognare è più che lecito.