Home » Sangiuliano, ufficiale l’acquisto di Alberto Centis

Sangiuliano, ufficiale l’acquisto di Alberto Centis

Alberto Centis

Come avevamo anticipato nella giornata di ieri, Alberto Centis è un nuovo giocatore del Sangiuliano. Il centrocampista classe 2004 cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese proviene dall’Arzignano Valchiampo, club militante in Serie C.

Ex Udinese, classe 2004, si tratta di un vero e proprio jolly del centrocampo. Grazie alla sua duttilità, infatti, può ricoprire i ruoli di trequartista, ala destra e centrocampista centrale davanti alla difesa. Un tassello importante per il Sangiuliano in vista dei prossimi impegni stagionali.

Dopo aver mosso i primi passi nel Lignano, la squadra del suo paese, si sposta a Portogruaro. Per undici anni cresce nel settore giovanile dell’Udinese. Nel 2023, in Primavera 1, totalizza 31 presenze realizzando 6 reti e 4 assist. Conta anche alcune presenze in panchina con la Prima Squadra.

Sangiuliano, il comunicato su Alberto Centis

La nota ufficiale del club sul nuovo acquisto: “FC Sangiuliano City comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Arzignano Valchiampo per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Centis.

Centrocampista, nato a Latisana, in provincia di Udine il 13 febbraio 2004, Centis, ha vissuto tutto il settore giovanile con la maglia dell’Udinese, fino alla Primavera collezionando 31 presenze e 6 reti nella stagione 2022/2023, oltre ad alcune apparizioni in panchina con la prima squadra. A giugno 2023 il passaggio all’Arzignano Valchiampo, in Serie C, con cui ha messo insieme 18 presenze tra campionato e Coppa Italia. Ora si appresta alla sua prima esperienza in Serie D“.

La stagione del Sangiuliano

Il Sangiuliano, attualmente, occupa l’undicesimo posto nel Girone B di Serie D con 23 punti, a +4 sulla zona play-out. Tuttavia, però, la squadra di Parravicini è a secco di vittoria da ben tre giornate dopo aver registrato tre sconfitte di fila rispettivamente contro Arconatese, Fanfulla e Pro Palazzolo.

Domenica 5 gennaio si torna in campo per la sfida casalinga contro il Chievo, squadra che precede il Sangiuliano di un solo punto. La vittoria in campionato manca da oltre un mese, precisamente dal 1 dicembre quando la squadra s’impose per 3-2 in casa contro il Magenta grazie ai gol di Rettore, Varoli e Vassallo.