Dopo essere stato uno dei migliori portieri del Girone H, Alberto Spina ha ricevuto diverse attenzioni da parte di alcuni club militanti in Serie C nonostante non sia un titolare inamovibile dell’ambizioso Team Altamura per via della titolarità di Fernandes, portiere brasiliano classe 2005.
Alberto Spina, 2003, è uno dei migliori prospetti del campionato. Abile tra i pali e dotato di un ottimo atletismo, ha iniziato il suo percorso a Portici per poi proseguire nell’U19 della Reggina. Da Reggio Calabria, poi, il trasferimento in Puglia all’Altamura. Adesso le lusinghe dal professionismo, con la speranza di continuare a crescere sempre di più.
Altamura e Casarano stanno volando nel Girone H. Oggi vittoria di entrambe, con la squadra di Giacomarro che grazie all’1-0 contro il Fasano ha consolidato ancor di più il primato in classifica. Altamura e Fasano in questo inizio di stagione si sono entrambe ritagliate un posto da protagonista nel girone H. Il Fasano ha guidato la classifica per diverse settimane, perdendo la vetta solo nelle ultime tre uscite stagionali, dove hanno vissuto un piccolo momento di crisi. Infatti la squadra guidata da Luca Tiozzo Peschiero, nelle ultime 3 partite disputate, ha portato a casa solo 2 punti, subendo un’importante sconfitta per 4-1 sul campo del Gravina.
L’Altamura, invece, dopo aver sfiorato la qualificazione ai play off nella scorsa stagione, è ripartita in grande stile, e ora vive un grande periodo di forma, viste le ultime quattro vittorie consecutive contro Angri, Martina, Santa Maria Cilento e Fasano che hanno permesso ai biancorossi di mettersi alle spalle tutte le contendenti.