Per l’Alcione Milano la promozione in Serie C è sempre più vicina. Grazie alla vittoria con il Bra, la società milanese conferma i 6 punti di vantaggio sul Chisola e sogna il professionismo. Sono 75 i punti ottenuti in 35 partite dalla capolista: solo 4 sconfitte fino a ora in campionato. Nel Girone A Milano vanta sia il miglior attacco, 65 gol fatti, sia la miglior difesa, 24 reti subite.
Il vice allenatore Giubilini dopo Alcione-Bra: “I ragazzi sono 35 partite che giocano per vincere, è ovvio che ora con l’obiettivo più vicino i pensieri iniziano a essere tanti e non sempre riescono a giocare al meglio. Lavoriamo in un contesto ormai consolidato e la squadra ha raggiunto un’ottima consapevolezza che le permette di uscire da qualsiasi difficoltà. Il caldo ha inciso tantissimo ma siamo stati bravi noi a reagire anche a questo. Siamo riusciti ad andare in vantaggio e questo ci ha aiutato tanto, siamo entrati in campo nel secondo tempo con una mentalità diversa.“
Antonio Palma dopo la partita con il Bra: “Il mio è stato un gol più importante che bello, diciamo che sono stato bravo ad approfittare dell’errore del portiere. Abbiamo un po’ sofferto alla fine ma poi siamo riusciti a portare a casa i 3 punti e questo era l’importante.“
Infine Palma ha concluso: “Noi siamo vicini a un traguardo storico per questa società e un po’ di tensione c’è. Il Bra ha un buon palleggio e dei giocatori molto forti, sicuramente è una delle migliori squadre che abbiamo affrontato e la vittoria vale ancora di più.“