Il campionato di Serie D è terminato, adesso è possibile tirare le somme con i vari verdetti. Nel girone B, la lotta promozione è stata coinvolgente, il Lumezzane e l’Alcione Milano hanno combattuto una stagione intera per la promozione diretta in Serie C. Quest’ultima è stata vinta dai rossoblù, la formazione di Arnaldo Franzini ha totalizzato 77 punti in classifica contro i 71 punti della squadra milanese. I playoff sono stati affrontati in modo egregio dalla squadra di Giovanni Cusatis. In finale, infatti, l’Alcione Milano ha battuto la Casatese per 2-1. Una rimonta super grazie ai gol di Daniele Ciappellano al 53′ e Faisal Bangal all’81’. Questa stagione è stata sicuramente un ottimo punto di partenza in ottica futura. La società, grazie al calciomercato, rinforzerà la propria squadra per tentare la fatidica promozione.
La società lombarda, in questa stagione, ha affrontato il girone B di Serie D. Nonostante il secondo posto, raggiunto con 71 punti, i numeri sono positivi. La squadra allenata da Cusatis ha centrato 21 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte in 34 partite giocate. Sicuramente i pareggi sono stati scomodi in classifica, tanto da compromettere la lotta promozione contro il Lumezzane.
La formazione ha reagito bene per tutto il campionato, infatti è alla pari con il Lumezzane per gol fatti: 67. Le rete subite in questa stagione sono 31. Un buon punto di partenza per la prossima stagione, sperando che sia di buon auspicio e potranno combattere, come quest’anno, per la lotta per i vertici alti della classifica. La tifoseria sicuramente supporterà sempre la maglia e la squadra.
La formazione aranciazzurro ha diversi calciatori chiave, uno tra tutti l’attaccante Bengal Faisal: quest’ultimo ha siglato 17 reti in 34 presenze totali, 7 reti decisive e 3 gol su calcio di rigore. Il secondo goleador della squadra è Francesco Manuzzi, l’attaccante ha contribuito con 13 gol in 22 presenze totali, 2 reti decisive e 2 gol dal dischetto di rigore. In doppia cifra anche Fabio Morselli (13) e Niccolò Begatti (13).