Alcione Milano: ufficiale la promozione in Lega Pro
Alcione Milano, la capolista del Girone A di Serie D: ormai ufficiale il suo ritorno in Serie C. A due giornate dal termine di questa stagione, e il verdetto finale è arrivato, anche grazie al passo falso del Chisola contro il Varese, che occupa la seconda posizione.
Alcione Milano, la stagione 2023/24
Con 22 vittorie, 9 pareggi e soli 4 sconfitte gli orange stanno dominando la classifica del Girone A, posizionandosi a quota 75 punti. La prossima giornata potrebbe potenzialmente delineare la fine del campionato, vedendo l’Alcione con la promozione diretta in Lega Pro. Solo nel caso di una vittoria da parte sia della capolista che della seconda classificata significherebbe il rimando dell’aritmetica promozione di un’ulteriore giornata, che vedrà i ragazzi di Cusatis contro l’Asti.
Giubilini: “I ragazzi sono 35 partite che giocano per vincere“
Il vice allenatore Giubilini ha rilasciato delle dichiarazioni dopo lo scorso match, Alcione-Bra, che ha visto la vittoria degli orange: “I ragazzi sono 35 partite che giocano per vincere, è ovvio che ora con l’obiettivo più vicino i pensieri iniziano a essere tanti e non sempre riescono a giocare al meglio. Lavoriamo in un contesto ormai consolidato e la squadra ha raggiunto un’ottima consapevolezza che le permette di uscire da qualsiasi difficoltà“.
Ha poi concluso: “Il caldo ha inciso tantissimo ma siamo stati bravi noi a reagire anche a questo. Siamo riusciti ad andare in vantaggio e questo ci ha aiutato tanto, siamo entrati in campo nel secondo tempo con una mentalità diversa.“