Alcione Milano, Cusatis: “Col Gozzano serve la partita perfetta…”

L’Alcione Milano arriva dalla vittoria col Pinerolo, dopo esser stato fermato sul pareggio dal Derthona. Vigilia di campionato per la formazione di Giovanni Cusatis che, in questo mercoledì 1 novembre, ospiterà il Gozzano in casa. La parola d’ordine di oggi, per alimentare i sogni di promozione in Serie C, p solamente una: vincere.

Alcione Milano, le parole di Giovanni Cusatis

L’avversario è di assoluto livello – ha esordito l’allenatore arancione nella disamina del match che può nascere contro il Gozzano. È una squadra arcigna con qualità tecniche importanti. Al di là della classifica una squadra che ha raccolto meno delle sue potenzialità. Il Gozzano arriva da una vittoria, in fase offensiva fa molta rotazione, è abituato ad attaccare con tanti giocatori, ha tanto ritmo. Noi dobbiamo essere bravi a lavorare sulla fase difensiva, dovremo giocare compatti e di squadra”.

“Loro hanno un doppio atteggiamento – prosegue Cusatis esaminando l’avversario – sanno essere aggressivi in fase difensiva, poi attaccano con tanti giocatori, hanno tanti valori, al di là della classifica. Sicuramente sarà una partita con le sue insidie. Noi dobbiamo affrontarla dando il massimo, sapendo che ogni partita non è facile e serve un certo atteggiamento, ma su questo i ragazzi non mi hanno mai deluso”.

Sul momento corrente del suo Alcione, poi: “Nell’analisi complessiva del momento, occorre sottolineare come la squadra sia in salute e vogliamo continuare nel nostro cammino positivo”.

Come arrivano le due squadre

L’Alcione Milano arriva al match vinto in trasferta contro il Pinerolo, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Derthona. A segno Pio Loco Boscariol e Luca Battistini, due giocatori che hanno accumulato meno minuti in campo rispetto ai compagni ma che sono risultati decisivi nell’ultima giornata. Un dettaglio fondamentale, quest’ultimo, perché lascia realizzare come la squadra stia lavorando bene, raccogliendo molti più punti rispetto alla scorsa stagione. Un occhio di riguardo per questo match, sicuramente, potranno guadagnarselo giocatori fondamentali come Francesco Manuzzi e Riccardo Barbuti per l’Alcione Milano.

Attenzione, invece, a Pereira e Dalmasso per il Gozzano. La squadra di mister Schettino nelle ultime due giornate hanno subito una sconfitta contro la Lavagnese, ma vinto in casa contro la Vogherese. Gozzano che, in trasferta fino a ora, ha vinto due gare su cinque in trasferta, contro Pinerolo e Sanremese. Ciò a sottolineare come l’Alcione non possa adagiarsi sugli allori contro questo avversario.

Published by
Redazione