L’Alcione Milano pronto a tutto pur di far rispettare i propri diritti in merito alla questione ripescaggi in Serie C. La società lombarda, vincitrice dei playoff nel Girone B di Serie D, pare non sia tra i club in lizza per un salto di categoria.
Tramite un comunicato ufficiale, l’Alcione Milano ha fatto sapere di voler prendere visione di tutti gli atti valutati dal Consiglio Federale della FIGC. Dubbi dei milanesi in merito anche alle varie documentazioni dei ricorsi presentati dalla squadre di categoria superiore. La società vuole la C e ha fatto capire di voler ricorrere a tutti i modi legali possibili pur di realizzare questo sogno.
Con un comunicato sui propri canali social e web, il club milanese ha espresso il proprio disappunto in merito alla questione ripescaggi in Serie C:
“L’Alcione Milano in relazione alle comunicazioni filtrate dal Consiglio Federale della FIGC che doveva stilare una graduatoria di possibili ripescaggi e non decidere i ripescaggi medesimi ricorda che gli stessi saranno definiti soltanto ad esito della Commissione di Garanzia dello Sport, dei vari ricorsi presentati nelle sedi competenti. La Società Alcione Milano ha già provveduto ad inoltrare istanza di accesso agli atti al fine di prendere visione e acquisire copia integrale di tutti gli atti. Così provvedere a contestarli tempestivamente con ricorso innanzi alla Commissione di Garanzia dello Sport, certa che la fondatezza delle proprie ragioni verrà prontamente riconosciuta.
Riteniamo inoltre opportuno verificare che sia stata debitamente in conto la sospensiva ottenuta tramite il TAR della Lombardia riguardo il “non parere” del CPV.
La società provvederà a ricorrere in qualsiasi sede e in qualsiasi grado di giudizio per tutelare le proprie ragioni e il proprio diritto al ripescaggio in serie C.