L’Alcione Milano ha ancora una possibilità per cercare di giocare la stagione 2023/2024 nel campionato di Lega Pro.
Il club sta attendendo notizie dalla COVISOC, che potrebbero arrivare nella giornata di domani circa le possibili bocciature in Serie C, così da provare a perseguire la strada del ripescaggio nel professionismo.
La società lombarda ha disputato un ottimo campionato, per certi versi anche al di sopra delle aspettative. Una corsa a due, tra Alcione e Lumezzane per il primato del girone B: a spuntarla, il club del Presidente Andrea Caracciolo che, con pieno merito, ha raggiunto la Serie C.
La squadra allenata da Giovanni Cusatis, però, ha disputato dei playoff perfetti: il cammino della post-season è terminato con la vittoria in finale, per 2-1, contro la Casatese.
Non solo la prima squadra: il settore giovanile del club milanese rappresenta un’importante risorsa per la società e per l’intero movimento. L’Alcione ha disputato la finale Juniores Nazionale contro il Portici. Quando ormai il titolo di campione d’Italia sembrava cosa certa, il club campano sigla il gol del pareggio al 94′.
Beffati nei tempi regolamentari, anche la lotteria dei rigori non sorride ai lombardi: la partita, infatti, è terminata 7-8 in favore del Portici.