Home » Alcione-RG Ticino 3-2, il tabellino

Alcione-RG Ticino 3-2, il tabellino

Alcione-RG Ticino, la diretta della partita – Si apre il sipario sulla Serie D 2023/24. Al Centro Sportivo Kennedy di Milano l’Alcione sfida il neopromosso RG Ticino per ricominciare la corsa alla Lega Pro, sfumata l’anno scorso nella cavalcata punto a punto con il Lumezzane. Gli Orange sono tra le favorite nel girone A, ma la squadra di Filippo Carobbio, neopromossa alla seconda partecipazione nella categoria, non vuole di certo fare la figura della comparsa. Segui la diretta del match con gli aggiornamenti live dal nostro inviato.

Alcione Milano

Alcione-RG Ticino, le formazioni ufficiali

Alcione: Agazzi; Chierichetti, Petito, Bonaiti, Palma, Morselli, Foglio, Caremoli, Barbuti, Invernizzi, Ciappellano. A disp.: Bacchin, Miculi, Zito, Manuzzi, Tucci, Lanzi, Pio Loco, Diop, Battistini. Allenatore: Giovanni Cusatis.

RG Ticino: Harrasser; Aronica, Zaccariello, Buongiorno, Aperi, Capano, Marinari, Jimenez Berral, Siciliano, Longhi, Sansone. A disp.: Ajradinoski, Bobbo, Maltoni, Colombo, Salducco, Straccio, Gonzalez, Bugno, Svystelnyk. Allenatore: Filippo Carobbio

Rg Ticino

Alcione-RG Ticino 3-2, il tabellino

Alcione: Agazzi; Chierichetti, Petito, Bonaiti, Palma, Morselli (80′ Manuzzi), Foglio, Caremoli (80′ Diop), Barbuti (70′ Pio Loco), Invernizzi, Ciappellano. A disp.: Bacchin, Miculi, Zito, Tucci, Lanzi, Battistini. Allenatore: Giovanni Cusatis.

RG Ticino: Harrasser; Aronica, Zaccariello, Buongiorno (67′ Colombo), Aperi (60′ Bugno), Capano (75′ Salducco), Marinari, Jimenez Berral, Siciliano, Longhi, Sansone (75′ Gonzalez). A disp.: Ajradinoski, Bobbo, Maltoni, Straccio, Svystelnyk. Allenatore: Filippo Carobbio

Ammoniti: Buongiorno, Ciappellano, Foglio, Marinari, Diop.

Alcione-RG Ticino 3-2, la diretta della partita

FINISCE QUI – Buona la prima dell’Alcione che nonostante la sofferenza ha la meglio di un coraggioso Ticino. Finisce 3-2 al Kennedy.

90′ – Brutto scontro tra Gonzalez e Chierichetti con quest’ultimo che ha la peggio. Ammonito l’attaccante del Ticino.

87′ – Palma vicino ad un eurogol su punizione, ma solo un grande intervento di Harrasser evita che la palla termini sotto l’incrocio.

86′ – Ammonito Marinari per gli ospiti.

80′ – Cambi nell’Alcione. Entra Diop e Manuzzi al posto di Caremoli e Morselli.

74′ – Nel Ticino esordio per Pablo Gonzalez, entrato al posto di Sansone. Dentro anche Salducco per Capano.

72′ PALMA TRASFORMA DAL DISCHETTO – L’Alcione la controribalta dagli 11 metri con il suo numero 10.

71′ – ALTRO RIGORE PER L’ALCIONE! Su un pallone vagante in area si avventa Ciappelletti che anticipa il difensore e viene steso.

70′ – Primo cambio nell’Alcione. Fuori Barbuti, dentro Pio Loco.

67′ – Altri cambi nel Ticino. Esce Buongiorno ed entra Colombo.

66′ PAREGGIO ALCIONE! – Tentativo di Foglio dal limite respinto corto da Harrasser. Sul pallone vagante si fionda Barbuti che infila in rete la sua doppietta.

63′ – Primo cambio per il Ticino, entra Bugno ed esce Aperi.

62′ – Altra ammonizione nell’Alcione, questa volta per Foglio.

59′ – Ancora Morselli con un azione fotocopia rispetto a quello di 10 minuti fa. Questa volta il suo tiro è sbilenco e termina abbondantemente a lato.

57′ – Rischiano di crollare gli Orange. Ticino vicino al tris con una conclusione dal limite di Aperi respinta bene da Agazzi.

56′ – Nell’Alcione ammonito Ciappellano.

50′ – GOL TICINO! Doccia gelida per l’Alcione. Buongiorno scappa via sulla destra e mette un pallone a rimorchio per Aronica che deve solo appoggiare in rete.

48′ – Subito Alcione pericoloso con iniziativa di Morselli che rientra sul mancino e calcia di forza sul secondo palo ma il suo tiro viene respinto.

46′ – Comincia la ripresa.

Finisce il primo tempo. Gara equilibrata giustamente in parità al momento.

40′ – GOL TICINO! – Era nell’aria ed è arrivato. Sansone su punizione dal limite dell’area sorprende Agazzi sul suo palo. È 1-1 al Kennedy.

31′ – Momento favorevole agli ospiti che provano ad alzare i giri del motore a caccia del pari. Da calcio d’angolo è pericoloso di testa Marinari che però non inquadra la porta.

22′ – Prova la reazione il Ticino con un tiro da fuori di Sansone. Agazzi si distende e devia in angolo.

18′ – GOL ALCIONE! Barbuti trasforma dal dischetto.

17′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ALCIONE. Assist illuminante di Invernizzi per Barbuti che lanciato a rete viene steso dal difensore in area.

16′ – Prima ammonizione del match per Buongiorno del RG Ticino.

7′ – Ancora Alcione pericoloso. Recupero alto degli Orange con Ciappellano che si libera del marcatore con una finta e va al tiro angolato sul palo sinistro del portiere. La palla non entra di pochissimo.

4′ – Primo pericolo del match creato dall’Alcione. Da calcio piazzato Palma cerca un compagno sul secondo palo, arriva una spizzata di Perito che trova Invernizzi in area piccola. La sua zampata è deviata da un difensore sopra la traversa.

1′ – Si parte al Kennedy, primo possesso per gli ospiti.

In attesa del fischio di inizio di Alcione-RG Ticino alle 15:00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Alcione-RG Ticino in tv e in streaming: dove vedere la partita

Per questo match non sarà disponibile né lo streaming né la diretta TV, ma sarà possibile assistere alla partita seguendo la diretta testuale di Seried24.com con aggiornamenti live minuto per minuto dal nostro inviato al Centro Sportivo Kennedy.