Home » Cresce la voglia di derby ad Alessandria, intanto la società dedica una lettera ai tifosi

Cresce la voglia di derby ad Alessandria, intanto la società dedica una lettera ai tifosi

Manca sempre meno all’atteso derby tra Alessandria e Casale in una partita che potrebbe dire molto sul prosieguo del campionato di Promozione.

Una discesa verticale per l’Alessandria: dalla Serie C in pochi mesi i tifosi grigiorossi si son ritrovati catapultati nel dilettantismo, in Promozione.

Un salto all’indietro considerevole e una mazzata pesante per tutta la città e il tifo grigiorosso. Ma nonostante ciò, l’affetto e la spinta della propria gente non sono mai mancati, nonostante l’Alessandria sia terminata in un campionato che non ha nulla a che vedere con la sua storia e il suo blasone.

La città è pronta a rispondere presente anche domenica prossima. Infatti al “Giuseppe Moccagatta” arriverà il Casale, altra squadra piemontese storica, che vanta nel suo palmarès uno storico scudetto. Si disputerà quindi IL derby, la gara più attesa dell’anno, la più sentita da entrambe le tifoserie e che tra l’altro potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione. Entrambe le formazioni sono infatti invischiate nella lotta per la promozione.

Per ringraziare i tifosi per il sostegno e la vicinanza dimostrati alla nuova società, la Forza e Coraggio Alessandria, che sta figurando ottimamente in questo campionato di Promozione, con il primo posto dopo 21 giornate, ha voluto dedicare loro una lettera di ringraziamento.

Alessandria, la lettera ai tifosi: “Continuiamo a lavorare per raggiungere il professionismo”

Come anticipato, la Forza e Coraggio Alessandria ha voluto dedicare una lettera ai propri sostenitori. Coloro che non hanno mai fatto mancare passione, sostegno e calore verso la squadra. Un atto d’amore tutt’altro che scontato dopo il fallimento, che ha distrutto il cuore di molti tifosi. Quest’ultimi hanno dovuto accettare un tracollo impronosticabile, ma che non ha scalfito l’amore per la squadra della propria città. Perché, come sempre, i sentimenti e il cuore riescono ad andare oltre le categorie e i fallimenti. Di seguito, riportiamo la lettera della FC Alessandria ai propri sostenitori.

La società Forza e Coraggio Alessandria desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la tifoseria per il sostegno, il seguito e il calore che ci hanno accompagnato sin dall’inizio della stagione. La vostra passione è stata e continua ad essere una componente fondamentale di questa avventura, e siamo certi che domenica, in occasione del derby storico contro il Città di Casale, il vostro supporto sarà come sempre straordinario. Questo cammino condiviso, fatto di sacrifici, emozioni e tanta determinazione, è il frutto dell’impegno congiunto di una società, di una tifoseria e di una comunità che hanno voluto e saputo ricostruire le basi di un progetto solido e ambizioso. Stiamo lavorando con tutte le nostre energie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, incluso il principale: il ritorno tra i professionisti, simbolo di rinascita per questo glorioso Club, che proprio in questi giorni festeggia l’anniversario della sua nascita.

“A dialogo con i partner per visione e solidità”

A tal proposito, confermiamo che la società è attivamente impegnata nel quotidiano dialogo con investitori, partner e soggetti che intendano sostenere e sviluppare questo progetto con visione e solidità. Un progetto che guarda al futuro, senza mai dimenticare il peso della nostra storia e il valore del nostro presente. Ribadiamo inoltre la solidità dell’organigramma societario: in particolare, teniamo a precisare che non vi sono stati nuovi ingressi nelle aree amministrative, organizzative e sportive, che restano di competenza di coloro che, con passione e dedizione, hanno portato avanti la stagione fino ad oggi, a cui ribadiamo la nostra fiducia e il nostro ringraziamento per l’impegno profuso e per il lavoro svolto. La stabilità e la coesione interna sono infatti per noi pilastri fondamentali per affrontare al meglio le sfide che ci attendono.

Grazie ancora – conclude il club – a tutti voi tifosi per essere parte integrante di questa avventura. Domenica sarà una giornata speciale: insieme, possiamo scrivere un’altra pagina importante della nostra storia. Forza e Coraggio Alessandria!

Fonte: Pagina Facebook FC Alessandria
Fonte: Pagina Facebook FC Alessandria