Matera, saluta il DS Alessio Ferroni: il comunicato
Il Matera e Alessio Ferroni si dicono addio. E’ questa la notizia degli ultimi minuti che ha ufficialmente messo la parola fine al rapporto tra il DS e il club.
Questo pomeriggio, il Matera è uscito sconfitto per 3-1 sul campo della Gelbison in occasione della Coppa Italia Serie D.
Matera, il comunicato su Ferroni
Il comunicato del Matera su Ferroni: “Fc Matera comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con Alessio Ferroni. A lui vanno i ringraziamenti per la professionalità spesa a favore della causa biancoazzurra. Il club augura a Ferroni le migliori fortune umane e professionali”.
Ipotesi Castorina come nuovo DS
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Matera sarebbe vicino a Salvatore Castorina. L’ex Siracusa diventerebbe il nuovo direttore sportivo del club al posto di Ferroni. Il club lucano ha anche cambiato allenatore nelle settimane scorse, scegliendo Torrisi.
Sempre secondo la nostra redazione, l’ex DS del Siracusa sarà già annunciato nella giornata di domani.
Matera, Tosoni: “Non è andata come ci aspettavamo”
Il presidente Stefano Tosoni si assume pienamente le proprie responsabilità: “Il gruppo non rendeva come ci aspettavamo. Le responsabilità sono di tutti“, alludendo agli andamenti del club lucano nelle ultime giornate di campionato.
E continua, sottolineando il suo entusiasmo nei confronti dell’arrivo in panchina dell’ex Trapani: “Si chiudono i rapporti professionali, ma non quelli umani. Per Torrisi parla il suo curriculum. Il mister ha scelto noi nonostante avesse l’interesse di club di categoria superiore”.
Chi è Alfio Torrisi?
Dopo le parentesi con Sporting Trecastagni, Massiminiana e Nicolosi, Torrisi inizia ad attirare le attenzioni nel suo periodo all’Aci Sant’Antonio. Poi,l’allenatore siciliano conduce una brillante stagione alla guida del Paternò in Serie D che vale il salto in una big, al Trapani. Nella prima stagione in terra trapanese, centra l’ingresso ai playoff ottenendo la vittoria della competizione.
L’anno successivo, sempre al timone dei granata, la sua guida contribuisce alla promozione diretta in Serie C con una meravigliosa cavalcata sportiva. Quest’anno, Torrisi ha cominciato la stagione con il Trapani in Lega Pro e, nelle scorse settimane, è stato accostato a diversi club di categoria, per giungere infine al Matera.