Serie D, disposto un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione nelle Marche
Nella nottata tra il 15 ed il 16 settembre c’è stato una forte alluvione nelle Marche, dove si son vissuti attimi di paura e terrore. Un’ondata di maltempo inaspettata ha colpito tutte le zone limitrofe al mare causando enormi danni, insieme a 9 vittime. Per questo motivo, nel prossimo e imminente turno, in tutti i campionati di calcio italiani si terrà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.
Serie D, un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dopo l’alluvione nelle Marche
Dalla Serie A alla Serie D, prima di dare il fischio d’inizio si terrà un minuto di silenzio in ricordo delle 9 vittime dopo l’alluvione. La zona più colpita è stata Senigallia, dove c’è la sede di un club di Serie D, il Vigor Senigallia. Quest’ultimo milita nel girone F e nelle prime due gare si è portata a casa tre punti. Ora però, la squadra e tutto il paese sta vivendo momenti di paura e terrore. A comunicare la scelta del minuto di silenzio è il sito ufficiale della LND. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Accogliendo l’invito del CONI, la FIGC ha disposto che, in occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana, verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Regione Marche“.