Home » Alma Juventus Fano, duro comunicato contro il Sindaco: “Atto vile vergognoso ai danni del Club”

Alma Juventus Fano, duro comunicato contro il Sindaco: “Atto vile vergognoso ai danni del Club”

alma juventus fano comunicato

Duro comunicato da parte della società dell’Alma Juventus Fano contro la presa di posizione del Sindaco

Una partenza turbolenta in questa nuova stagione, con la società dell’Alma Juventus Fano che sta riscontrando numerose difficoltà legate specialmente all’impianto di gioco che a detta della società è stato uno dei motivi che ha causato la mancanza richiesta di ripescaggio in Serie D dopo la cocente retrocessione della passata stagione.

Il Sindaco, infatti, sembrerebbe aver deresponsabilizzato l’attuale società, lanciando alla città la proposta di fondare un nuovo club con l’aiuto degli imprenditori fanesi e di tutti i tifosi: “Abbiamo individuato – commenta Serfilippi una serie di imprenditori locali, che ringraziamo per la propria disponibilità, pronti a offrire il proprio contributo, così da intraprendere un percorso che garantirà un futuro sostenibile per la nostra squadra che necessita di basi solide”.

Non si è fatta attendere la risposta del club, che con estrema delusione ha commentato l’iniziativa del Comune di Fano, ritenendosi parte lesa e assolutamente sfavorita, in quanto sprovvista di un impianto di gioco per le partite casalinghe.

Alma Juventus Fano, il comunicato della società

Dopo la presa di posizione del Comune, il club ha immediatamente risposto con il seguente comunicato: “L’Alma Juventus Fano 1906, in persona del Presidente Salvatore Guida, intende precisare quanto segue: il club, per la prossima stagione, giocherà le partite casalinghe presso altra struttura, stante la presa di posizione del sindaco di Fano e della sua Giunta di favorire terzi imprenditori non meglio identificati. L’Alma Juventus Fano 1906 è una società di capitale, non una partecipata della Giunta, e si iscriverà nonostante gli atti ostativi posti in essere“.

alma juventus fano comunicato

“Si informa, altresì, che dolorosamente non si è provveduto all’istanza di ripescaggio in serie D poiché sarebbe impensabile affrontare il massimo campionato dilettantistico senza un impianto di gioco per le partite casalinghe. Quel che si sta perpetrando ai danni del Club è un attacco vile vergognoso e farò tutto ciò che è nelle mie facoltà per tutelare l’Alma Juventus Fano 1906 contro ogni atto di prevaricazione”.