Altamura a un passo dall’obiettivo finale, la promozione in Serie C: tutto passa dal match della terzultima giornata del girone H contro il Gallipoli. La formazione di Domenico Giacomarro, con una vittoria, può regalarsi un sogno: riportare la piazza pugliese in Serie C ben 27 anni dopo l’ultima volta. Alla vigilia di quella che può diventare una data storica, l’allenatore biancorosso ha presentato il derby contro la formazione salentina.
Innanzitutto, l’allenatore ha garantito sulla massima attenzione dei suoi calciatori in vista di questa partita cruciale. “Se vinciamo domani, siamo in Lega Pro: l’attenzione in occasioni come questa è massima sempre. Quando si affrontano queste squadre, che lottano per non retrocedere, bisogna tenere lucido il cervello e non sbagliare niente. Non dobbiamo essere euforici, ma giocare come abbiamo fatto finora. I ragazzi mi hanno dato grande soddisfazione, superiamo quest’ultimo ostacolo per riposarci con la vittoria aritmetica”.
Avversario di giornata sarà il Gallipoli, che nelle ultime tre trasferte ha fermato Rotonda, Fidelis Andria e Casarano sul pareggio: “Stanno facendo bene fuori casa, in panchina hanno cambiato allenatore e Francesco Di Gennaro era un mio ex calciatore, mi conosce. Sappiamo cosa sono in grado di fare loro, ma conosciamo anche noi stessi e le nostre potenzialità. Abbiamo l’obiettivo davanti a noi e dobbiamo cercare di raggiungerlo al più presto, anche per iniziare già a programmare il futuro”.
Teatro della sfida sarà il Tonino D’Angelo, con lo stadio più pieno che si può, anche se non basterà a contenere la gioia di una piazza grande come Altamura: “Servirà che l’Amministrazione comunale si interessi di migliorare questo campo, bisogna ampliarlo più possibile per accogliere quanti più tifosi allo stadio. Mi dispiace perché vorrei tutti, dovremmo cercare di avere quanti più tifosi possibile con noi durante le partite”, ha chiuso Giacomarro in conferenza sui canali ufficiali.