Team Altamura, Giacomarro: “Il campionato lo possiamo perdere solo noi”
La capolista Altamura attende al D’Angelo un Barletta invischiato nella zona play-out. Sarà dunque un derby delicato per entrambe le formazioni che hanno obiettivi decisamente importanti ancora da raggiungere. Il Team Altamura si ritrova con 7 punti di vantaggio dal Martina secondo in classifica a 5 giornate dalla fine e manca sempre meno alla conquista della Serie C. L’allenatore dei pugliesi Giacomarro ovviamente intravede il traguardo ed è consapevole che il destino del campionato è nelle mani dell’Altamura: “Come ha detto anche il presidente in altre conferenze, gli unici che possono perdere questo campionato siamo noi, siamo in testa e abbiamo tre partite in casa e due fuori. A cominciare dalla partita con il Barletta dobbiamo il massimo dei risultati per far diventare questo sogno realtà”.
Altamura, Giacomarro: “ L’ansia e i timori sono sempre dietro l’angolo ma la mia squadra darà il massimo per battere il Barletta”
Quella contro il Barletta sarà una partita di vitale importanza per il Team Altamura, per questo i ragazzi di Giacomarro potrebbero sentire la pressione dovuta all’importanza di questo derby, ma l’allenatore dei biancorossi giustamente ha fiducia nella sua squadra-“É ovvio che ormai mancano 5 partite e l’ansia e i timori sono sempre dietro l’angolo però fino ad adesso la mia squadra ha dato grande soddisfazione a tutti e sicuramente darà il massimo per battere il Barletta”.
Il Team Altamura riceverà in casa un Barletta in piena crisi che non vince da sei partite consecutive, nonostante il terzo cambio di allenatore con l’arrivo di Ciullo. Durante la conferenza Giacomarro ha parlato anche dei prossimi avversari -“ Hanno trovato tre pareggi con l’arrivo del nuovo allenatore ma hanno perso settimana scorsa il derby con l’Andria. Quando ti ritrovi in una classifica così deficitaria poi le ansie aumentano ancora di più.
Come per noi che siamo in testa dall’inizio del campionato e abbiamo giocato sempre con l’ansia di vincere le partite. Vincere non è facile, fa parte del nostro dna fino ad adesso, abbiamo dimostrato di essere più bravi degli altri e dobbiamo continuare su questa striscia”.