Nonostante due pareggi nelle prime due gare del girone di ritorno, l’Altamura di Domenico Giacomarro è ancora prima in classifica nel difficilissimo girone H. Per ora vige un distacco di 4 punti dal Nardò, seconda forza del campionato: i biancorossi hanno tutta l’intenzione di mantenere questa distanza per vincere il campionato di Serie D.
La formazione di Giacomarro, nel prossimo turno, proverà a ritrovare il successo in casa della Palmese, squadra insidiosa ma in difficoltà. “Hanno fatto cambiamenti importanti in squadra, hanno cambiato l’allenatore – fa presente l’allenatore biancorosso. Palma Campania è sempre una piazza difficile dove andare a giocare. Ci sono tante componenti a cui badare per fare risultato”.
I pareggi contro Gelbison e Manfredonia hanno frenato l’Altamura di Giacomarro ma non sono costati caro, per fortuna del club biancorosso. Le inseguitrici non sono riuscite a disturbare la squadra: “Cambiano parecchie cose tra prima e seconda parte di stagione, ma abbiamo ancora tutti gli scontri diretti – sottolinea Giacomarro. Quel che ci deve riguardare è solo la concentrazione e la voglia di tenerci questo primo posto, non possiamo permetterci passi falsi. Dobbiamo sempre affrontare le partite nel migliore dei modi per andare a vincere”.
“Abbiamo recuperato la maggior parte degli infortunati. Noi come Team Altamura abbiamo un campo in erba sintetica dove allenarci per poi giocare sull’erba reale in casa al Tonino D’Angelo: questo è sicuramente uno dei fattori che ci ha dato più noie sul tema infortuni. Ma questa settimana ci siamo allenati sul sintetico per una gara che affronteremo sul sintetico e abbiamo smaltito molti infortuni, questo mi fa ben sperare”, ha poi concluso Giacomarro in conferenza stampa.