Altamura, Giacomarro: “27 anni fa lasciavo la Serie C da giocatore, ora ci torniamo”

Grande entusiasmo ad Altamura per la tanto attesa promozione in Serie C. L’ultima presenza dei biancorossi risale alla stagione 1996-97 quando in rosa c’era proprio l’attuale allenatore Domenico Giacomarro. Ai nostri microfoni, inoltre, è intervenuto anche il Ds Massimo Martelli.
Ecco le loro dichiarazioni nel post gara.

Altamura, Giacomarro: “Bisogna continuare su questa strada”

Voglio dedicare questo momento alla mia compagna e ai miei figli. Anche loro sono un po’ gli artefici di questa vittoria perché mi hanno sempre supportato. Questo era un sogno all’inizio e poi è diventato realtà. Sono molto contento“. Esordisce così l’allenatore dell’Altamura, Domenico Giacomarro, dopo il raggiungimento della promozione.

Facciamo però un salto indietro. Nella stagione 1996-97 i biancorossi lasciavano la Lega Pro e nella rosa c’era lo stesso Giacomarro. Ora questa vittoria da allenatore è una rivincita personale: “Ho la maglietta celebrativa perché 27 anni fa abbiamo lasciato la Serie C e adesso invece ci ritorniamo. Per una piazza come Altamura, per tante famiglie che vengono allo stadio e per l’amministrazione deve essere un motivo di vanto. Bisogna continuare su questa strada e cercare miglioramenti domenica dopo domenica“.

Fonte: Facebook Team Altamura

Infine l’augurio di poter giocare fin da subito ad Altamura: “Bisogna vedere i tempi tecnici necessari per fare il campo. Altrimenti bisognerà lasciare tutto come è ora per fare le cose nel migliore dei modi. Dobbiamo cercare di lavorare in un campo in erba vera perché è sempre meglio rispetto a uno sintetico“.

Altamura, Martelli: “Stadio? Abbiamo l’approvazione del sindaco”

Siamo partiti forti fin dall’inizio. Anche nei momenti più duri siamo stati bravi a resistere. Pian piano siamo arrivati a questo grande sogno che stiamo vivendo oggi. Dalla Promozione fino a oggi abbiamo cambiato tanti soci per dare un futuro migliore al club“. Oltre a Giacomarro interviene ai nostri microfoni anche il Ds dell’Altamura Massimo Martelli.

Conclude poi parlando della questione stadio: “Proprio questa settimana il sindaco ha dato l’approvazione per il progetto che riguarda tutto lo stadio in vista della Lega Pro. Speriamo che nei prossimi giorni ci siano le varie pratiche burocratiche che ci permetteranno di cominciare i lavori. Ci auguriamo che sia tutto pronto per l’inizio della prossima stagione“.

Published by
Redazione