Si avvicina la quinta giornata del campionato di Serie D che sarà ricca di sorprese. Tra queste, imperdibile il derby della Murgia tra Altamura e Gravina. Fischio d’inizio alle ore 16 di domenica 8 ottobre. Lo stadio Tonino D’Angelo sarà il palcoscenico del match.
Da Torino ad Altamura si respira aria da derby. Un weekend ricco di sorprese dai campi più prestigiosi della Serie A, con lo storico derby della Mole, alla Serie D con il derby della Murgia. Le protagoniste non saranno dunque solo Juventus e Torino ma anche Altamura e Gravina.
Il conto alla rovescia è partito ormai da giorni. Tutti i tifosi attendono con ansia questo storico match. L’unico obiettivo è vincere. Da anni ormai è nota la rivalità non solo tra i due club ma soprattutto tra le due città. Molte le discussioni su quale sia la città più bella, quale sia il pane più buono e quindi quale sia la squadra calcistica migliore.
Vincere questa partita significa rendere felici delle persone, che soddisfatte il giorno dopo andranno a lavorare orgogliose della propria squadra del cuore. Un match tutto da vivere, che regalerà forti emozioni.
Da una parte il Team Altamura che condivide la vetta della classifica a pari punti con la Fidelis Andria. Percorso praticamente identico fino a qui dei due club. Dieci punti totalizzati in quattro partite, di cui tre vittorie e un pareggio, ottenuto la scorsa giornata contro il Rotonda. La voglia di tornare a vincere è tanta, non solo per raggiungere il primo posto ma soprattutto per portare a casa lo storico derby.
Dall’altra parte però il Gravina arriva invece da una sconfitta proprio con la capolista. Un 2-1 dei ragazzi di Farina ha siglato infatti la seconda sconfitta stagionale dei gialloblù. Bisogna però continuare a testa alta, concentrandosi nei prossimi match in programma. Il derby lo si sa, è una partita a sé. Chissà se sarà favorevole proprio agli ospiti.