Altamura, il futuro è incerto: “Ancora nessun interesse”

Per il momento nessun interesse per l’acquisizione del Team Altamura. La società pugliese, aveva già emesso un comunicato in cui annunciava la consegna del titolo sportivo nelle mani della sindaca Rosa Melodia. Ora, con un altro comunicato, ha chiarito la posizione sul futuro del club.

Altamura, il comunicato ufficiale: ‘C’è la volontà di trovare una soluzione in tempi stretti’

Il Team Altamura lancia un altro appello per salvare la società dal futuro incerto. 10 giorni dopo il primo comunicato, però, la situazione non è cambiata e la società biancorossa e tutti i tifosi attendono novità. “Sia la dirigenza che la amministrazione comunale, ad oggi, non hanno ricevuto nessun tipo di manifestazione di interesse da eventuali  terze persone interessate all’acquisto“.

L’iscrizione al campionato non è certa e la città di Altamura rischia di rimanere senza un pilastro sportivo. Come si evince dal comunicato ufficiale, diramato poco fa, la situazione è critica: “Tutta la dirigenza della società ribadisce la ferma e irrevocabile decisione di lasciare, tra l’altro comunicata anche a Sindaca e Assessore in sede di riunione. Ribadiamo la necessità e la volontà di trovare una soluzione in tempi stretti, in modo tale da non avere problemi con la iscrizione al prossimo campionato, che non può più essere garantita dalla attuale dirigenza“.

Altamura

Il futuro incerto della società: ‘Sarebbe la sconfitta di tutti’

La città pugliese rischia di perdere uno dei suoi fiori all’occhiello e l’intera comunità ne risentirebbe: “Sarebbe la sconfitta di tutti , la nostra e della intera città , la Altamura così tanto decantata a livello imprenditoriale, che però rischia di perdere un patrimonio calcistico invidiabile dopo anni di sacrificio e passione“.

C’è tempo fino al 22 giugno e la città di Altamura deve guardare con ottimismo al futuro: “Facciamo appello a chiunque fosse interessato alla acquisizione del titolo, vi è la massima disponibilità a trattarne il passaggio. Attendiamo la data di mercoledì 22 Giugno 2022,dopo la quale si prenderanno in considerazione tutte le opzioni, compresa quella molto dolorosa di cessione del titolo in altra sede“.

La stagione dell’Altamura: una salvezza all’ultimo respiro

Campionato concluso sul filo della salvezza per i biancorossi. 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte sono valse 47 punti per i pugliesi nel girone H di Serie D. In classifica, grazie a questi risultati, ottengono il quattordicesimo posto, l’ultimo slot disponibile per la salvezza diretta, a +2 sul Nardò. Tra le proprie file, l’Altamura può vantare due giocatori in doppia cifra, entrambi con 11 reti segnate: Salvatore Molinaro e Giuseppe Tedesco.

La società rischia di incombere in problemi non indifferenti, mettendo a repentaglio anche il prosieguo dell’attività sportiva. La speranza è di trovare qualcuno disposto ad acquistare il titolo entro il prossimo 22 giugno.

A cura di Simone Schillaci

Published by
Redazione