Loiodice: “Serie C? Pronto per il salto di categoria, magari con l’Altamura”
Nicola Loiodice protagonista assoluto del campionato dell’Altamura. Lo dicono i numeri: 13 gol, 12 assist e un numero indecifrabile di dribbling. Il calciatore, da anni ormai tra i top-player del girone H, sta vivendo la stagione della sua consacrazione.
E domani, domenica 13 aprile, potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta. Il suo Altamura infatti, potrebbe festeggiare l’aritmetica promozione in Serie C. Intervistato ai microfoni di “Contropiede”, Loiodice ha parlato della stagione in corso ma anche di futuro che, a quanto pare, potrebbe essere nei professionisti.
Loiodice: “Ad Altamura c’è tutto per fare bene”
Le parole di Loiodice, attaccante dell’Altamura, intervistato da “Contropiede”: “I numeri dicono che quella in corso è la mia miglior stagione. Credo sia anche naturale, negli ultimi anni sono maturato e in quest’annata sono riuscito a dare qualcosa in più. Spero di poter continuare così”.
Sul futuro invece: “Credo che sia pronto per la Serie C. Sono un giocatore più maturo, quando ero giovane ragionavo troppo da ragazzino. Sarei contento se dovessi giocare nei professionisti proprio con la maglia dell’Altamura. Qui sto bene, è una città calorosa e alle spalle abbiamo una società ambiziosa. C’è tutto per fare bene. Sarebbe bello giocare qui anche in Serie C. Sono cose, però, che valuteremo in futuro con il club“.
Un futuro ancora da scrivere, anche se le parole di Loiodice sembrano chiare e lasciano spazio a pochi dubbi. L’attaccante è pronto a fare il salto di categoria in Serie C. Così in molti potranno smettere di chiedersi perché un giocatore dalle sue qualità giochi ancora nei dilettanti. La sua volontà, secondo quanto affermato, sarebbe quella di vestire la maglia dell’Altamura anche nei professionisti. Tuttavia, in precedenza, il giocatore dovrà fare le sue valutazioni insieme al club. Ma ancor prima i biancorossi dovranno guadagnarsi l’aritmetica vittoria del campionato.